Parigi 2024: guida agli eventi gratuiti per il pubblico

Parigi 2024: guida agli eventi gratuiti per il pubblico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dal 26 luglio all'8 settembre 2024, Parigi ospiterà i Giochi Olimpici, seguiti poco dopo dai Giochi Paralimpici. La capitale francese sarà teatro di competizioni ed eventi sportivi e non solo. Ma mentre molte gare richiedono l'acquisto di un biglietto, alcune offrono la possibilità di partecipare gratuitamente. Parigi 2024 ha in serbo diverse sorprese per chi vuole vivere lo spirito olimpico senza spendere. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La corazzata a stelle e strisce sarà composta da ben 592 elementi, distanziando di diciannove unità i padroni di casa della Francia (573 atleti). L’Australia sfrutta il favorevole meccanismo di qualificazione per portare in terra transalpina ben 460 sportivi e prendendosi il terzo posto, davannti a Germania (428), Giappone (403) e Cina (388). (OA Sport)

E, ogni giorno, una “maratona” per raccontare in tempo reale la giornata olimpica. Il calendario olimpico, gli italiani in gara, i risultati, le classifiche, le medaglie. (Rai Storia)

Dopo mesi di preparativi, a Parigi è finalmente arrivato il giorno della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. I residenti della capitale francese si sono svegliati con una massiccia presenza di polizia in tutta la città prima dell'evento. (Il Sole 24 ORE)

Olimpiadi di Parigi 2024: gli atleti sono preparati ad affrontare il caldo estremo?

MeteoWeb (MeteoWeb)

“Durante la settimana chiudo le finestre perché è troppo caotico. Dal lunedì al venerdì mi sveglio con il suono dei clacson, alle 8 del mattino è già tutto intasato”, spiega indicando il vicolo sotto casa Alexandre Schon, membro del Comitato di vigilanza sulle Olimpiadi di Parigi 2024, il cui scopo è quello di raccogliere e diffondere informazioni sull’organizzazione dei Giochi riunendo associazioni e gruppi di cittadini delle aree interessate dall’evento. (LifeGate)

Come il calore influisce sulle prestazioni Lo sforzo fisico e la termoregolazione sono processi fisiologici in competizione tra loro. I muscoli che lavorano richiedono un apporto costante di ossigeno dal sangue, mentre rimanere freschi significa distribuire il flusso sanguigno appena sotto la superficie della pelle. (National Geographic Italia)