L’attentatore saudita, la Bmw noleggiata, la folle corsa: cosa sappiamo finora della strage a Magdeburgo

Questa sera, nella città tedesca di Magdeburgo, un'auto si è lanciata a tutta velocità contro la folla presente al mercatino di Natale, travolgendo passanti e bancarelle nella piazza del municipio. Il bilancio è tragico: almeno 11 morti e tra i 60 e gli 80 feriti, secondo quanto riportato dalla Bild. L’auto coinvolta, una Bmw scura, ha percorso circa 400 metri tra le bancarelle prima di svoltare … (La Stampa)

Su altri giornali

L'automobile sarebbe stata noleggiata poche ore prima dell'attentato, l'uomo è riuscito a superare le barriere di sicurezza finendo poi per travolgere le persone che si trovavano al mercatino. Fra i 70 feriti, almeno 15 sono quelli che si trovano in condizioni gravi MAGDEBURGO (il Dolomiti)

La polizia tedesca ha reso noto che il sospettato, immediatamente arrestato, è uno psichiatra di 50 anni, che avrebbe agito da solo. Un uomo di origine saudita si è lanciato a bordo di un'auto sui visitatori del locale mercato di Natale, travolgendo i passanti e provocando 4 morti e oltre 200 feriti. (Vatican News - Italiano)

Il terrorismo è tornato a insanguinare i mercatini di Natale in Germania, esattamente otto anni dopo l’attentato che aveva seminato morte e terrore nella Breitscheidplatz di Berlino. È successo a Magdeburgo, capitale del Land orientale della Sassonia-Anhalt, dove una Mercedes nera, guidata da un cinquantenne medico saudita arrivato in Germania diciannove anni fa, lì residente e forse apparentemente integrato, ha investito la folla tra le casette di legno disseminate nella piazza di fronte al Municipio. (Start Magazine)

Taleb, il killer di Magdeburgo: lo psichiatra saudita anti islam fan di Afd e Musk

C’è un sito complottista americano, propagatore di presunti “fatti alternativi” per difendere le radici giudaico-cristiane dell'Occidente, dietro al dottor Taleb Al Abdulmohsen, l’attentatore che ha fatto strage con l’auto al mercatino di Magdeburgo, in Germania. (La Stampa)

In Germania è tornato l'incubo attentati nei mercatini di Natale. Ieri, nel tardo pomeriggio, un'auto è piombata sulla folla a Magdeburgo, nel land Sassonia-Anhalt. Erano le 19 circa quando un uomo alla guida di una Bmw ha sfrecciato a tutta velocità attraverso uno dei viali del tradizionale weihnachtsmarkt della città, organizzato in Rathausplatz, la piazza del Municipio. (il Giornale)

MAGDEBURGO – L’hanno preso a cento metri dalla strage. Ma tra i pochi secondi del massacro e la cattura, Taleb Al Abdulmohsen è riuscito a postare un paio di video deliranti che potrebbero essere una delle chiavi della stra… (la Repubblica)