I Negramaro emozionano Milano: a San Siro, anche Elisa e Tananai. VIDEO

I Negramaro emozionano Milano: a San Siro, anche Elisa e Tananai. VIDEO

Si canta, sì, ma si piange anche durante il concerto. Non mancano, infatti, i grandi omaggi: dopo pochi brani, Giuliano Sangiorgi ricorda subito Lucio Dalla, con una emozionante versione di “Canzone”. Pochi minuti dopo, “Come è profondo il mare” fa da sottofondo un appello: “Che il mare torni a essere libero”. Ma, in un tour partito proprio con una data speciale a Napoli, il leader dei Negramaro porta con orgoglio con sé anche quella chitarra di Pino Daniele ricevuta in regalo pochi giorni prima al Maradona: “La porterò ovunque nel mondo, perché Pino è il mondo e ne siamo fieri”. (Radio Italia)

Su altri giornali

Arabesque compie quarant’anni e per celebrare l’anniversario dedica alla città un grande saggio spettacolo. Sassari. (SARdies.it)

Giuliano Sangiorgi e compagni tornano sul palco dopo la prima data di qualche giorno fa allo Stadio Diego Maradona di Napoli . (Spettakolo.it)

Il tour estivo della band salentina ha toccato il culmine nella terza tappa a Milano, dopo l’inizio a Napoli una settimana prima, dove Giuliano Sangiorgi ha ricevuto con commozione la chitarra di Pino Daniele dal figlio Alessandro, promettendo di portarla sempre con sé cosa che ha fatto sul palco di San Siro (Radio 105)

I Negramaro e il ritorno a San Siro: "Show spaziale, ci sarà anche Elisa"

Cos’è cambiato, Giuliano Sangiorgi? Passano gli anni, ma 16 sono lunghi. E sembrano assai di più, volgendo la testa all’indietro e guardando cos’era il mondo della musica nel 2008 e cos’erano i Negramaro. (La Repubblica)

Insieme, Negramaro ed Elisa hanno cantato “Basta così”, “Ti vorrei sollevare”, “Diamanti” e “Via le mani dagli occhi”. Sul palco è poi salito anche Tananai. I Negramaro si sono esibiti allo Stadio San Siro di Milano (Radio Monte Carlo)

Impresa ardua, vista l’eco generata in queste due settimane sotto la luna (e la pioggia) del Meazza dalle imprese del vate di Zocca, alfiere di un’estate che porta ora su quel palco la band salentina, Sfera Ebbasta, Club Dogo, Max Pezzali, Zucchero e Taylor Swift. (IL GIORNO)