Campari: dimissioni del ceo Fantacchiotti con effetto immediato. Ricompare Bob Kunze-Concewitz. Il titolo crolla

Matteo Fantacchiotti lascia “per motivi personali” dopo soli 5 mesi dalla nomina. Kunze-Concewitz lo scorso aprile aveva lasciato la casa dello spritz dopo 17 anni, intascando un bonus da 30 milioni Sorpresa stamane in casa Campari: la casa milanese dello Spritz ha annunciato le dimissioni di Matteo Fantacchiotti dal ruolo di Ceo e membro del Cda, con effetto immediato, per motivi personali dice una nota, dopo soli 5 mesi dal suo arrivo. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Stasera deciderà la FED sui tassi di interesse. Appare quasi scontato, secondo gli analisti, che anche la Banca centrale americana inizierà a seguire la strada tracciata dalla BCE. Importante comunque, sarà l’outlook tracciato per i prossimi mesi. (Proiezioni di Borsa)

Poco dopo le 10.00, le perdite si attestano al 5,5%. L’avvio di seduta è iniziato con una raffica di vendite che hanno portato il titolo a cedere quasi sette punti percentuali ma le contrattazioni sono iniziate con diversi minuti di ritardo mentre i valori segnavano ribassi teorici intorno al 9%. (La Stampa)

Giornata difficilissima per, che oggi è la peggiore nel paniere FTSE MIB con una perdita del 5,46% sui valori precedenti. A penalizzare le azioni dell'azienda attiva nel settore degli spirits ha concorso l'annuncio delle dimissioni del Ceo Matteo Fantacchiotti, con effetto immediato, e la sua sostituzione con due co-Ceo ad interim, Paolo Marchesini e Fabio Di Fede, che insieme all'Ad non esecutivo Bob Kunze-Concewitz si occuperanno di individuare il nuovo Chief Executive Officer nell'ambito dlel'azuienda o esternamente. (LA STAMPA Finanza)

Campari: si dimette a sorpresa il CEO

Il Cda ha deciso di nominare Paolo Marchesini, Chief Financial and Operating Officer, e Fabio Di Fede, General Counsel and Business Development Officer, come interim co-CEO e membri esecutivi di un Comitato per la Transizione della Leadership, che sarà presieduto da Bob Kunze-Concewitz, amministratore non esecutivo. (Morningstar)

Le dimissioni, motivate da "ragioni personali", hanno effetto immediato, come annunciato dall'azienda in un comunicato. Matteo Fantacchiotti lascia a sorpresa la guida di Campari dopo appena cinque mesi dall'incarico, assunto ad aprile. (QuiFinanza)

Recentemente le dichiarazioni di Fantacchiotti sulla debolezza del mercato americano degli alcolici, rilasciate nel corso di un incontro con gli investitori, avevano coinciso con un tracollo del titolo di Campari, che in borsa tratta sui minimi da giugno 2020. (Corriere del Ticino)