Mercedes offre fino a 500.000 euro ai dipendenti per dimettersi: ecco cosa sta succedendo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Le case automobilistiche europee continuano a faticare in un mercato sempre più imprevedibile a causa della transizione all’elettrico, che però non prosegue nel migliore dei modi. Da una parte ci sono normative sempre più stringenti che costringono i costruttori a seguire questa direzione, dall’altra la maggior parte dei consumatori sono ancora scettici sull’utilizzo di veicoli “green”. I più colpiti sembrano i produttori tedeschi come Volkswagen, che di recente ha annunciato il taglio di 30.000 dipendenti in Germania entro il 2030, oltre alla chiusura di alcuni stabilimenti. (ClubAlfa.it)

Su altri media

Tra le misure che sta portando avanti anche quella di riduzione del personale attraverso uscite volontarie. Mercedes sta portando avanti un piano di efficientamento dei costi per migliorare la sua redditività. (HDmotori)

Da AIPE il decalogo green sull’EPS – La scelta dei materiali destinati a edilizia e imballaggio, due comparti trainanti per l’economia del Paese, può influenzare in modo significativo l’impatto ambientale dei settori. (PesceInRete)

Il colosso tedesco sta portando avanti un ambizioso piano di riduzione dei costi, con l’obiettivo di risparmiare circa 5 miliardi di euro entro il 2027. Una delle strategie chiave dell’azienda per raggiungere questo obiettivo è il taglio del personale amministrativo in Germania (Milano Finanza)

Il mondo dell'automotive, ancora squassato dalla batosta dei mesi scorsi, si sta riorganizzando brutalmente: con i tagli. E il colosso di Stoccarda (peraltro uno dei pochi che, nel mese di aprile, ha visto qualche decimale percentuale di crescita nelle immatricolazioni) secondo la stampa tedesca si sta preparando a un gigantesco piano di uscite volontarie. (Torino Cronaca)

Sembra essere questa la strategia adottata dalla casa di Stoccarda svelata dal quotidiano tedesco di economia e finanza Handelsblatt, secondo il quale Mercedes-Benz ha deciso di proporre cospicue indennità di licenziamento per invogliare i propri dipendenti con maggiore anzianità a lasciare l'azienda. (La Gazzetta dello Sport)

Letteralmente. Alla Mercedes-Benz, oggi, i due mondi si incrociano. (Virgilio)