Oltre 600.000 soldati russi tra morti e feriti in Ucraina: stime del Pentagono

Oltre 600.000 soldati russi tra morti e feriti in Ucraina: stime del Pentagono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it ESTERI

Secondo fonti anonime del Pentagono, oltre 600.000 soldati russi sono stati uccisi o feriti dall'inizio dell'invasione in Ucraina. La stima, riportata dai media internazionali, è 40 volte superiore alle perdite in Afghanistan e conferma i numeri del governo ucraino. Guerra Ucraina, Mosca: abbattuti 92 droni di Kiev. Il Pentagono: 600mila soldati russi morti e feriti dall'inizio dell'invasione (ilmessaggero.it)

Su altri media

Matteo Renzi accusa il presidente del Senato di fare scouting a danno di Italia Viva,anche per acquisire i voti a favore del candidato del centrodestra alla Consulta. (Tuttosport)

A scriverlo su X è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. «Contiamo sulla leadership del presidente Biden e sui passi forti e saggi di Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia per portare sicurezza e pace in Europa. (Corriere del Ticino)

Primo: chiarire ai partner europei la necessità di restare uniti e forti contro il regime russo responsabile della guerra nel 2014 e rilanciata 31 mesi fa. Terzo: sottolineare all’Italia e agli altri alleati che l’Ucraina rappresenta la prima linea di difesa contro le mire imperiali di Mosca e dunque è necessario continuare a inviare armi e munizioni a Kiev, soprattutto aerei F-16 e missili a lunga gittata, includendo la luce verde al loro utilizzo contro le rampe dei missili e gli aeroporti situati nel profondo del territorio russo. (Corriere della Sera)

Zelensky, l’Europa e il Papa: può aprirsi davvero un sentiero diplomatico?

Più consigli che rassicurazioni. Venerdì mattina verrà ricevuto in Vaticano da papa Francesco e nel pomeriggio bilaterale a Berlino con Scholz. (il Giornale)

Zelensky a Parigi, poi Roma: il tour per chiedere aiuto agli alleati Parigi, 10 ott. Il presidente francese Emmanuel Macron ha accolto con un saluto caloroso l'ucraino Volodomyr Zelensky, nel cortile dell'Eliseo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Zelensky, l’Europa e il Papa: può aprirsi davvero un sentiero diplomatico? | In In Commento | Di Di Jolanda Bufalini (Strisciarossa)