Zelensky a Roma: “Possibile che la guerra finisca nel 2025”

Zelensky a Roma: “Possibile che la guerra finisca nel 2025”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
TV2000 INTERNO

Zelensky a Roma: “Possibile che la guerra finisca nel 2025” Ucraina, il presidente Zelensky ha in programma una serie di incontri in questi giorni in Europa. Oggi la premier Meloni, domani il Papa. Servizio di Vito D’Ettorre Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri giornali

Una missione lampo per assicurare all’Ucraina il sostegno militare necessario a ribaltare gli equilibri del conflitto con la Russia. Londra, Parigi e Roma, due premier, un presidente e il nuovo capo della Nato. (Avvenire)

Quel vertice è stato annullato perché l’uragano Milton sta tenendo bloccato Joe Biden in America, dunque salta anche l’incontro ristretto che i leader di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Germania avrebbero tenuto con il loro collega di Kiev. (Corriere della Sera)

LONDRA (l'Adige)

Zelensky a Londra da Starmer, entra nel vivo il tour in Europa

L'Eliseo ha definito i colloqui con Zelensky un'opportunità per Macron «di riaffermare la determinazione della Francia a continuare a fornire, a lungo termine e con tutti i suoi partner, un sostegno incrollabile all'Ucraina e al popolo ucraino». (Corriere del Ticino)

Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede, informando che l’incontro è fissato per questo venerdì 11 ottobre, alle 9.30. L’udienza tra il Pontefice e il leader del Paese “martoriato” da un conflitto che dura da oltre due anni e mezzo avviene a diciassette mesi dall’ultimo incontro nell’Auletta dell'Aula Paolo VI, del 13 maggio 2023. (Vatican News - Italiano)

Si tratta della prima di quattro tappe nei principali Paesi dell'Europa occidentale - dopo un passaggio ieri a Dubrovnik, in Croazia, per un vertice con i leader balcanici - nell'ambito di un tour che mira a ottenere nuove garanzie sul sostegno a Kiev in una fase difficile della guerra con la Russia. (Tiscali Notizie)