Tour lampo di Zelensky in Europa: a Roma incontra Meloni e il Papa

Tour lampo di Zelensky in Europa: a Roma incontra Meloni e il Papa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
EuropaToday INTERNO

Un tour lampo in Europa. È quello organizzato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky per convincere gli alleati dell'Ucraina a sostenere con maggiori finanziamenti il Paese in guerra con la Russia. Tra i capi di governo che incontrerà figura anche la presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni. Insieme a lei in agenda ci sono i leader di Gran Bretagna, Francia e Germania oltre alla nuova guida della Nato, Mark Rutte (EuropaToday)

Ne parlano anche altri giornali

LONDRA (l'Adige)

Si tratta della prima di quattro tappe nei principali Paesi dell'Europa occidentale - dopo un passaggio ieri a Dubrovnik, in Croazia, per un vertice con i leader balcanici - nell'ambito di un tour che mira a ottenere nuove garanzie sul sostegno a Kiev in una fase difficile della guerra con la Russia (Sky Tg24 )

Prima dell'incontro romano, il leader ucraino è stato a Londra dal premier Keir Starmer a Downing Street, poi sarà a Parigi, dove sarà ricevuto all'Eliseo da Emmanuel Macron e a Berlino per incontrare Olaf Scholz. (Italia Oggi)

Zelensky a Roma, Roma Nord blindata. L'elenco delle strade chiuse

Ucraina, il presidente Zelensky ha in programma una serie di incontri in questi giorni in Europa. Oggi la premier Meloni, domani il Papa. Zelensky a Roma: “Possibile che la guerra finisca nel 2025” (TV2000)

Il gruppo di Ramstein, che riunisce i donatori di armi dell'Ucraina, avrebbe dovuto riunirsi per il suo incontro di più alto livello a margine della visita di Stato di Biden in Germania dal 10 al 13 ottobre. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)