Zelensky: «Potremmo porre fine alla guerra entro il 2025»

Zelensky: «Potremmo porre fine alla guerra entro il 2025»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere del Ticino INTERNO

«Contiamo sulla leadership del presidente Biden e sui passi forti e saggi di Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia per portare sicurezza e pace in Europa. E contiamo su ognuno di voi». A scriverlo su X è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Sempre sul social di Elon Musk, Zelensky ha quindi rilanciato il suo discorso al vertice Ucraina-Europa sudorientale in Croazia nel quale sosteneva che «a ottobre, novembre e dicembre, abbiamo una vera possibilità di muovere le cose verso la pace e una stabilità duratura. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Servizio di Vito D’Ettorre Zelensky a Roma: “Possibile che la guerra finisca nel 2025” (TV2000)

È quello organizzato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky per convincere gli alleati dell'Ucraina a sostenere con maggiori finanziamenti il Paese in guerra con la Russia. Insieme a lei in agenda ci sono i leader di Gran Bretagna, Francia e Germania oltre alla nuova guida della Nato, Mark Rutte. (EuropaToday)

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, stasera sarà a Roma dove sarà ricevuto dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e da papa Francesco, per illustrare il documento di pace che sta elaborando, che sarebbe quello giusto per la fine della guerra con la Russia. (Italia Oggi)

Guerra in Ucraina, Zelensky: "Possibile mettere fine alla guerra con la Russia nel 2025"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il gruppo di Ramstein, che riunisce i donatori di armi dell'Ucraina, avrebbe dovuto riunirsi per il suo incontro di più alto livello a margine della visita di Stato di Biden in Germania dal 10 al 13 ottobre. (La Stampa)

PUBBLICITÀ Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha parlato durante una visita alla città croata di Dubrovnik, dove sta partecipando al terzo incontro del vertice Ucraina-Europa sudorientale (Euronews Italiano)