Zelensky a Londra da Starmer, nel vivo il tour in Europa

Zelensky a Londra da Starmer, nel vivo il tour in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
l'Adige INTERNO

LONDRA Volodymyr Zelensky è giunto stamane a Londra ed è stato ricevuto dal premier Keir Starmer a Downing Street. Si tratta della prima di quattro tappe nei principali Paesi dell'Europa occidentale - dopo un passaggio ieri a Dubrovnik, in Croazia, per un vertice con i leader balcanici - nell'ambito di un tour che mira a ottenere nuove garanzie sul sostegno a Kiev in una fase difficile della guerra con la Russia (l'Adige)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky è giunto questa mattina a Londra ed è stato ricevuto dal premier Keir Starmer a Downing Street. (Sky Tg24 )

Zelensky a Roma: “Possibile che la guerra finisca nel 2025” Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Zelensky questo pomeriggio sarà a Parigi e poi volerà a Roma per incontrare la premier Meloni, in un tour 'lampo' europeo alla ricerca di nuove armi: prima di atterrare nella capitale francese, in mattinata il presidente ucraino era a Londra, impegnato in un incontro con il primo ministro inglese Keir Starmer e il neo-segretario generale della NATO Mark Rutte, per cominciare a discutere il suo "Piano della vittoria", evocato più volte come road map per mettere fine alla guerra con la Russia entro il 2025. (Il Giornale d'Italia)

Guerra in Ucraina, Zelensky: "Possibile mettere fine alla guerra con la Russia nel 2025"

Roma Nord blindata per l'arrivo nella Capitale del presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky che, questa sera alle 20:15, incontrerà la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alle 20:15 a... (Virgilio)

Sempre sul social di Elon Musk, Zelensky ha quindi rilanciato il suo discorso al vertice Ucraina-Europa sudorientale in Croazia nel quale sosteneva che «a ottobre, novembre e dicembre, abbiamo una vera possibilità di muovere le cose verso la pace e una stabilità duratura. (Corriere del Ticino)

PUBBLICITÀ Il presidente ucraino Volodymr Zelensky ha dichiarato che la guerra della Russia in Ucrainadeve terminare entro il 2025 e ha chiesto che si compiano progressi per l'adesione del suo Paese alla Nato. (Euronews Italiano)