Zelensky a Roma: «La guerra può finire nel 2025»

Zelensky a Roma: «La guerra può finire nel 2025»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

Per la seconda volta in un mese Volodymyr Zelensky viene in Italia e per la seconda volta vedrà la premier Giorgia Meloni. Il presidente ucraino ha accettato l’invito a Roma di questa sera, quando sembrava che si sarebbe poi tenuto sabato a Ramstein l’incontro fra i leader della Nato. Quel vertice è stato annullato perché l’uragano Milton sta tenendo bloccato Joe Biden in America, dunque salta anche l’incontro ristretto che i leader di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Germania avrebbero tenuto con il loro collega di Kiev (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta della prima di quattro tappe nei principali Paesi dell'Europa occidentale - dopo un passaggio ieri a Dubrovnik, in Croazia, per un vertice con i leader balcanici - nell'ambito di un tour che mira a ottenere nuove garanzie sul sostegno a Kiev in una fase difficile della guerra con la Russia. (Sky Tg24 )

Volodymyr Zelensky è giunto stamane a Londra ed è stato ricevuto dal premier Keir Starmer a Downing Street. Si tratta della prima di quattro tappe nei principali Paesi dell'Europa occidentale - dopo un passaggio ieri a Dubrovnik, in Croazia, per un vertice con i leader balcanici - nell'ambito di un tour che mira a ottenere nuove garanzie sul sostegno a Kiev in una fase difficile della guerra con la Russia. (l'Adige)

Il cosiddetto "piano della vittoria" evocato da Volodymyr Zelensky come road map per mettere fine alla guerra con la Russia nel 2025 è stato al centro di una discussione a tre avuta stamani dal presidente ucraino a Downing Street con il premier britannico Keir Starmer e con il nuovo segretario generale della Nato, Mark Rutte, unitosi a un certo punto ai colloqui. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tour lampo di Zelensky in Europa: a Roma incontra Meloni e il Papa

Il segretario di Stato vaticano a Santa Maria in Portico nella solennità di san Giovanni Leonardi, per i 450 anni dei Chierici della Madre di Dio. «Non so cosa verrà a dirci Zelensky ma per il momento non sembra ci siano possibilità di negoziati» (Romasette.it)

Di Euronews Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha parlato durante una visita alla città croata di Dubrovnik, dove sta partecipando al terzo incontro del vertice Ucraina-Europa sudorientale (Euronews Italiano)

Un tour lampo in Europa. Tra i capi di governo che incontrerà figura anche la presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni. (EuropaToday)