Autovelox illegali, Polstrada li disattiva in tutta Italia

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

L'elenco dei comuni dove erano istallati gli autovelox illegali. Le multe rischiano l'annullamento Un anno dopo il primo provvedimento del genere, rimasto senza attuazione o quasi, torna il divieto di attivare autovelox non a norma. E da stamane la Polizia stradale ha avviato i controlli e la disattivazione su tutte le strade di competenza. Multe annullate? Il rischio è l’annullamento delle multe emesse in base ai rilievi degli apparecchi non a norma, con il diritto alla restituzione delle somme per gli automobilisti coinvolti. (Tempo Stretto)

Su altri giornali

Se non hai pagato la sanzione Se non hai ancora saldato la sanzione, puoi richiedere l’annullamento amministrativo o presentare ricorso per contestare la multa seguendo i termini di legge previsti. (StatoQuotidiano.it)

La squadra di polizia giudiziaria della sezione di Polizia stradale di Cosenza, a seguito di indagini delegate dalla locale Procura della Repubblica sulla non legittimità del sistema di rilevamento delle violazioni della velocità effettuate con la strumentazione denominata T-Exspeed v 2.0, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip presso il tribunale ordinario del capoluogo bruzio. (Virgilio)

ANAGNI – Nell’ambito dell’azione di controllo dei Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Latina, per contrastare il fenomeno delle violazioni in materia ambientale presso i principali impianti di trattamento di rifiuti in Provincia di Frosinone, al termine di una complessa attività di controllo, svolta con la collaborazione tecnica di Arpa Lazio – Sezione di Frosinone, veniva denunciato in stato di libertà l’Amministratore Unico di una società operante nel settore del trattamento e recupero dei rifiuti non pericolosi, sita nella zona industriale di Anagni. (Cronache Cittadine)

Autovelox illegali, sequestri in tutta Italia: apparecchiature non omologate. Un imprenditore denunciato per frode

Il Codacons ha deciso infatti di presentare un esposto alle Corti dei Conti di 10 regioni italiane (Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Basilicata, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia) dove erano installati gli apparecchi al centro dell’inchiesta, esposto volto a verificare possibili danni erariali per le casse pubbliche. (Livesicilia.it)

Sigilli dal Sud al Nord Italia. La Polstrada di Cosenza, a distanza di un anno, ha nuovamente sequestrato alcuni autovelox ritenuti illegali attivi sulla rete stradale provinciale e non solo. (Corriere della Sera)

E’ caos dopo il sequestro preventivo degli autovelox “T-EXSPEED v 2.0” disposto dalla procura di Cosenza non solo nella cittadina calabrese, ma anche in diverse altre zone d’Italia, tra cui Reggio Emilia e Formigine, in provincia di Modena. (Corriere della Sera)