Svizzera-Italia, i precedenti più importanti

Svizzera-Italia, i precedenti più importanti
Corriere del Ticino SPORT

I quarti di finale ai Giochi del 1924 (a Parigi) 2-1 per la Svizzera Cento anni. Sono trascorsi cento anni dal primo incrocio che mise in palio la gloria. Svizzera e Italia si sfidarono alle Olimpiadi di Parigi, all’altezza dei quarti di finale. Ebbene, a imporsi per 2-1 furono i rossocrociati, poi sconfitti solo in finale dall’Uruguay. «La vittoria più bella» titolò il CdT di allora. Le reti? Di Sturzenegger e Abegglen. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Rilassata, allegra e battagliera. I giocatori di Murat Yakin sono decisamente contenti con la scelta logistica della federazione: sono in città, a Stoccarda, ma in posizione defilata, nel quartiere di Degerloh dove si trova il vecchio campo dei Kickers, seconda squadra della città che ha prestato alla Svizzera il suo Stadion auf der Waldau, che ha un bell’hotel accanto. (La Gazzetta dello Sport)

Quella dell'Italia "è una selezione che non muore mai. Ci attende una partita bella e speciale. La situerei nella top 3 tra quelle disputate in Nazionale. Soprattutto, però, ci attende una partita difficile". (Tutto Napoli)

Così Gianluigi Buffon ha inquadrato l’ottavo di finale di sabato alle 18h00 a Berlino: “La Svizzera è una classica squadra ostica, difficilissima da battere, che ogni tanto ha qualche difficoltà a vincere. (RSI.ch Informazione)

Yakin: "Non vediamo l’ora di giocare. Preoccupati? È l'Italia a doversi preoccupare di noi..."

Freuler: "Italia favorita ma noi non ci sentiamo inferiori. Cambiato tutto rispetto a 10 anni fa" (TUTTO mercato WEB)

Svizzera-Italia: precedenti, curiosità, possibili protagonisti (Eurosport IT)

ALLENAMENTO – La Svizzera si sta preparando intensamente per l’attesissimo ottavo di finale di Euro2024 contro l’Italia, in programma sabato alle 18. (Inter-News)