Sangue sulle elezioni - Era calabrese l’ex vigile del fuoco morto nell’attentato a Trump. Il dolore della famiglia: «Se ne è andato da eroe»

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Sangue sulle elezioni Il 50enne è stato colpito dal cecchino che ha aperto il fuoco durante il comizio dell'ex presidente a Butler. Antoniozzi (Fdi): «La Calabria gli rende onore» Un ex capo dei vigili del fuoco è stato ucciso durante l'attentato all'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Corey Comperatore, 50 anni, di origini calabresi, è stato colpito dal cecchino che ha aperto il fuoco durante il comizio dell'ex presidente a Butler. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden ha invitato gli americani ad «abbassare i toni» della retorica politica in un discorso tenuto domenica sera nello Studio Ovale, chiedendo un dialogo più rispettoso e civile in seguito al tentato attentato dell'ex presidente Donald Trump, colpito all'orecchio destro durante una manifestazione sabato (nella notte italiana). (Avvenire)

Tutto sull’attentato a Trump e tutto il peggio dei commenti. Vince Stefano Feltri, come nota bene solo la Verità, che riesce a dire che Trump è vittima della sua campagna d’odio. Persino DeBenedetti, che ne ha coltivati tanti, ha licenziato Feltri dal Domani. (Nicola Porro)

Donald Trump e Thomas Crooks: tutto quello che non torna nell'attentato, le teorie del complotto e il fail dei servizi segreti

Così un compagno degli anni di liceo ricorda Thomas Matthew Crooks, il 20enne che ha ferito l’ex presidente Donald Trump e colpito mortalmente un membro del pubblico che assisteva al suo comizio. Un cecchino dei Servizi Segreti ha ucciso Crooks pochi secondi dopo che il giovane è riuscito a sparare otto colpi con il suo fucile AR-15 da un tetto di una costruzione a più di cento metri di distanza dal palco su cui parlava Trump. (ilmessaggero.it)

Donald Trump in una intervista al quotidiano conservatore Washington Examiner è tornato sull’attentato di Thomas Matthew Crooks al Butler Farm Shoot in Pennsylvania. Se non l’avessi fatto in quel momento, beh, non staremmo parlando oggi», ha detto l’ex presidente. (Open)