Mina torna con Gassa d’amante, tracklist e data di uscita del nuovo album

Una voce indimenticabile, capace di risuonare nelle orecchie di nuove e vecchie generazioni senza risultare mai scontata o antica. Mina torna con Gassa d'amante, il suo nuovo album che, tra pezzi scritti da grandi firme e artisti agli esordi della propria carriera, regala ai fan della tigre di Cremona un progetto inedito che parla di amore. “Gassa d'amante” è il nuovo album di Mina Non ama farsi vedere e non ama rivedersi Mina. (DiLei)

Su altre fonti

È stato presentato al Teatro della Triennale di Milano, in occasione della Milano Music Week 2024, il nuovo album di inediti di Mina, intitolato “Gassa d’amante”, in uscita per PDU il prossimo 22 novembre. (Recensiamo Musica)

L’immagine di Mauro Balletti per la copertina del nuovo album di Mina, “Gassa d’amante” (Avvenire)

La Tigre di Cremona continua a cantare e ammaliare il pubblico e i cantanti più giovani (vedi il duetto con Blanco nell'album Innamorato) ma sulle scene dalla fine degli anni Settanta non si mostra più (nonostante i numerosi tentativi per riportarvela). (Vanity Fair Italia)

Mina, il figlio Massimiliano Pani: «Nessun ritorno in tv, resterà nella sua casa di Lugano. Con la Rai più nessun contatto»

Bisognerà attendere solo pochi giorni per l'arrivo del nuovo album di Mina, dal titolo Gassa D'Amante, riferimento a uno dei nodi marinari più utilizzati, a occhiello. Mina annuncia il nuovo album Gassa D’Amante, tra gli autori anche Gabbani, Elisa e un ex Amici È stato annunciato il nuovo album di inediti di Mina, dal titolo Gassa D’Amante. (Fanpage.it)

C’è chi fa risalire il suo nome agli antichi manuali, che definiscono «amante» la parte terminale della cima. C’è chi invece ritiene che si chiami proprio in questo modo per una semplice ragione: si tratta di un nodo che lega ma non strozza, proprio come il legame tra due amanti. (il manifesto)

«Comincio dopo questo giro di piano?»: le parole, centellinate, risuonano dagli altoparlanti dell'affollatissima sala del teatro della Triennale di Milano, al buio. A distanza di cinquant'anni dalla sua ultima apparizione televisiva e a quarantasei dall'ultimo concerto, ieri la 84enne Tigre di Cremona ha voluto fare una piccola sorpresa ai fortunati che sono riusciti a prenotare un posto per partecipare all'esclusiva presentazione del suo nuovo album Gassa d'amante, in uscita venerdì 22 novembre, ospitata dalla Milano Music Week, con un breve saluto registrato, riprodotto all'inizio dell'evento. (ilgazzettino.it)