Unimore partecipa alla Notte europea dei Musei

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dalle ore 20, riprendendo la presentazione alle ore 21 e alle ore 22, il direttore del Sistema dei Musei e Orto Botanico, prof. Emiro Endrighi, e l’arch.

La mostra, composta da numerosi strumenti, intende illustrare lo stretto rapporto, da sempre esistente, tra macchine, meccanica e matematica.

Unimore partecipa alla Notte europea dei Musei. Unimore partecipa alla Notte dei Musei 2022 che si terrà sabato 14 maggio 2022. (SulPanaro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

dalle ore 17.30 alle 20.00 sarà invece possibile, solo su prenotazione , partecipare al Tour Archeologico che prevede la visita al Museo MIA e all'Anfiteatro richiedendo il servizio di accoglienza. Per info orari e prenotazioni: 3804309703. (AvellinoToday)

Torna quest’anno, dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, l’evento culturale di maggio, la Notte Europea dei Musei, con aperture serali straordinarie in tutta Italia al costo simbolico di 1 euro. (ViaggiNews.com)

È il modo migliore per tornare a essere consapevoli della nostra Sicilia, una Terra unica al mondo, nonostante le tante, troppe, ferite subite" "La Notte dei Musei promuove la cultura - sottolinea l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà - e invita, soprattutto le famiglie, ad avvicinarsi all’arte e coltivare la bellezza. (La Sicilia)

Sabato 14 maggio dalle ore 21.00 alle ore 23.00. Museo Civico di Crema e del Cremasco. NOTTE EUROPEA DEI MUSEI. Dopo due anni di sospensioni torna sabato 14 maggio la Notte dei Musei che si svolge in contemporanea in tutta Europa. (La Provincia di Cremona e Crema)

Villa di Poppea a Oplontis/Torre Annunziata. Ad Oplontis è prevista l’apertura della Villa di Poppea, tra i più splendidi esempi di villa dell’aristocrazia romana, attribuita a Poppea Sabina, moglie dell’imperatore Nerone. (ilmattino.it)

L’edizione 2022 è il Racconto di quello che la scuola è riuscita a realizzare e ha continuato a progettare in questi ultimi difficili anni. Quest’anno l’appuntamento è il 20 maggio 2022 con inaugurazione alle 20. (CremonaOggi)