VIDEO Usa-Russia, caccia di Mosca sfiora aereo americano nei cieli dell'Alaska

VIDEO Usa-Russia, caccia di Mosca sfiora aereo americano nei cieli dell'Alaska
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LAPRESSE ESTERI

Il video diffuso dal dipartimento americano della Difesa I funzionari militari hanno pubblicato un nuovo video del “sorprendente” incontro tra un jet russo e un aereo statunitense inviato per intercettarlo, nei cieli dell’Alaska. Nel video pubblicato lunedì, il jet da combattimento russo arriva da dietro la telecamera e si avvicina in picchiata all’aereo statunitense, a pochi metri dal velivolo. La diffusione del video dell‘incontro ravvicinato arriva settimane dopo una serie di “sortite” russe nella Zona di Identificazione della Difesa Aerea dell’Alaska, appena oltre lo spazio aereo sovrano degli Stati Uniti (LAPRESSE)

Su altre testate

Negli ultimi tempi, il continuo sorvolo di aerei militari russi nei pressi dei confini della Nato ha alimentato timori crescenti di un possibile errore di calcolo che potrebbe avere conseguenze disastrose. (ilmessaggero.it)

L'aeronautica militare statunitense stava monitorando un bombardiere russo TU-95 con capacità nucleare che volava attraverso la zona della difesa aerea dell'Alaska (Adiz). Un aereo americano è stato costretto a effettuare una manovra evasiva quando un caccia russo si è avvicinato pericolosamente. (ilmessaggero.it)

Il 23 settembre, un jet militare russo Su-35 ha sfiorato un aereo statunitense nella Zona di Identificazione della Difesa Aerea dell'Alaska (ADIZ), come mostrato in un video pubblicato dal Comando Nord degli Stati Uniti (ilmessaggero.it)

Il caccia russo sfiora in volo un caccia Usa ai confini dell'Alaska: "Ha messo tutti in pericolo"

Jet russo sfiora aereo Usa nei cieli dell'Alaska 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“La condotta del Su-35 russo è stata pericolosa, poco professionale e ha messo in pericolo tutti” accusano dal comando aereo statunitense. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)

Un duello da brivido ai confini dello spazio aereo statunitense: un F16 è decollato per controllare un bombardiere russo e la sua scorta che stavano entrando nella zona di traffico aereo dell'Alaska. Ma il Sukhoi 35 ha fatto una manovra improvvisa, ha accelerato ed è sbucato alle spalle del caccia americano e letteralmente sfiorandolo. (la Repubblica)

VIDEO Usa-Russia, caccia di Mosca sfiora aereo americano nei cieli dell'Alaska