Pordenone, l'accusa di Cabib: "Con Israele ora l'occidente usa due pesi e due misure"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Messaggero Veneto INTERNO

"Io accuso questo occidente in piena crisi valoriale, l'Onu e le sue emanazioni, la Croce Rossa internazionale e le Ong cosiddette umanitarie, di isolare e discriminare lo Stato di Israele nel consenso delle Nazioni, di applicare costantemente due pesi e due misure, facendolo diventare l'ebreo tra gli Stati". Non usa mezzi termini Elio Cabib, presidente della comunità ebraica di Trieste che durante le celebrazioni del 27 gennaio a Pordenone ha deciso di lanciare una pesante accusa nei confronti delle organizzazioni umanitarie (e anche del Papa): "Israele ha sempre combattuto contro il nazismo e lo sta combattendo. (Messaggero Veneto)

Su altre testate

È anche comprensibile questa forma di reazione a un isolamento che non si vuole subire". Così a margine del Viaggio della Memoria di Roma Capitale il presidente Fondazione Museo della Shoah di Roma, Mario Venezia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella notte del Giorno della Memoria, dedicato al tributo delle innumerevoli vittime dell’Olocausto, la città di Roma è stata scenario di un atto provocatorio che sta scatenando un acceso dibattito. (Nicola Porro)

"Il sonno della ragione, oltre ai mostri, genera anche alcuni imbecilli. Di seguito, il commento del Presidente nazionale ANPI Gianfranco Pagliarulo all' Adnkronos: (ANPI)

Così a margine del Viaggio della Memoria di Roma Capitale il presidente Fondazione Museo della Shoah di Roma, Mario Venezia. È anche comprensibile questa forma di reazione a un isolamento che non si vuole subire". (Tiscali Notizie)

– Questa notte, alla vigilia del Giorno della Memoria, è stato proiettato su vari monumenti ed edifici di Roma un provocatorio messaggio di denuncia nei confronti di associazioni e ONG: “Se Israele avesse bombardato i treni per Auschwitz, vi sareste schierati con Hitler. (Agenzia askanews)

Ha sconvolto tutti, comunità ebraica in testa, la clamorosa "provocazione" anonima in occasione del Giorno della Memoria. "Se Israele avesse bombardato i treni per Auschwitz vi sareste schierati con Hitler. (Liberoquotidiano.it)