Parigi 2024, la squadra di spada femminile è oro. Santuccio: “Lo studio mi ha sempre aiutato nello sport”

Parigi 2024, la squadra di spada femminile è oro. Santuccio: “Lo studio mi ha sempre aiutato nello sport” Di Un trionfo emozionante e storico quello delle spadiste italiane ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il quartetto composto da Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria ha dominato la prova a squadre, superando nettamente l’Egitto ai quarti (39-26) e la Cina in semifinale (45-24). (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La conduttrice ed ex schermitrice lo ha detto durante la diretta delle Olimpiadi: «Volevo fare un piccolo accenno a una cosa che ho visto appena finita la gara. Un titolo che non è piaciuto a Margherita Granbassi. (Open)

Qui il tifo è tutto per le schermitrici e gli schermidori francesi. Una scenografia magnifica, un impianto sempre pieno: le due tribune a ridosso delle quattro pedane possono contenere più di 8mila spettatori e ogni giorno non c’è un posto libero. (La Gazzetta dello Sport)

PARIGI – La quarta giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 segna l’inizio delle prove a squadre. In pedana la spada femminile. L’Italia del Commissario tecnico Dario Chiadò si schiera con Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria ha superato nel primo turno l’Egitto portandosi in semifinale. (Federazione Italiana Scherma)

Scherma donne, nei titoli di giornale niente nomi ma generici ruoli. Scoppia la polemica

IL MEDAGLIERE DELLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 CANOTTAGGIO – Senkute mantiene la testa della gara a 1000 metri dall’arrivo, nel frattempo l’uzbeka Prakaten si è portata in seconda posizione. (OA Sport)

L'ex schermitrice, che ha commentato con la giusta enfasi la conquista dell'oro olimpico delle spadiste, ci tiene a citarle tutte, facendo nomi e cognomi, così da cancellare quello che le è sembrato un brutto titolo di giornale letto poco dopo il successo. (Fanpage.it)

Sta facendo discutere e non poco – sarebbe stato strano il contrario – il titolone col quale il quotidiano la Repubblica è uscito poco dopo la vittoria di Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria e Rossella Fiamingo nella gara a squadra della spada femminile da martedì 30 luglio. (Luce)