Cdm, non solo violenza sulle donne: sì al ddl per la valorizzazione del mare e fondi per le emergenze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In circa 40 minuti la riunione del Consiglio dei ministri si conclude. Niente decreto Giustizia: almeno solo per il momento, con la discussione che aggiorna al prossimo Cdm la bozza di provvedimento che presenta in agenda nuove azioni disciplinari per i magistrati che prendono posizioni pubbliche su un argomento "di (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
ROMA (Trentino)
Lollobrigida: approvati in Cdm importanti provvedimenti economici e sociali per futuro della pesca – Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri sera il disegno di legge sulla Valorizzazione della Risorsa Mare, un passo significativo che include provvedimenti rilevanti per il settore della pesca, di competenza del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste. (PesceInRete)
Il Consiglio dei Ministri ha approvato un disegno di legge proposto dal Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, con l’obiettivo di promuovere un utilizzo sostenibile e strategico delle risorse marine italiane. (PMI.it)
“Con questi provvedimenti, fortemente attesi dal settore, forniamo strumenti di sostegno economico e sociale che valorizzano l’occupazione e l’attività produttiva nella pesca, strategica per l’economia italiana”, ha dichiarato il Ministro Francesco Lollobrigida. (Agricolae.eu)
Plancton a rischio. È allarme per oceani e pesca – Un nuovo studio condotto dall’Università di Bristol, pubblicato su Nature, lancia un segnale d’allarme: se il riscaldamento globale di origine antropica non verrà contenuto, molte forme di vita marina rischiano l’estinzione entro la fine del secolo. (PesceInRete)
Dopo l’approvazione della modifica della legge 102 che equipara il settore della pesca a quello dell’agricoltura e il deciso cambio di paradigma nei confronti della Commissione Europea, il Governo mostra attenzione nei confronti di un settore strategico per il paese che garantisce non solo approvvigionamento di cibo di qualità, ma anche cultura e tradizione nelle nostre marinerie”. (PesceInRete)