Ddl Mare, i privati potranno fornire acqua alle isole minori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le parole di Nello Musumeci e le novità del disegno di legge PALERMO – Nel nuovo disegno di legge sul mare è prevista anche l’esternalizzazione del servizio di rifornimento idrico delle isole minori siciliane, mediante affidamento ad operatori economici con fondi del bilancio del ministero della Difesa. Lo ha detto il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il disegno di legge. (Livesicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Nuovo disegno di legge approvato dal Governo per il coordinamento e la tutela delle attività marittime: novità per subacquea, navigazione e cantieristica. Politiche del mare: nuove norme per valorizzare il settore (PMI.it)
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci, ha approvato un disegno di legge volto a valorizzare le risorse del mare. Il provvedimento introduce misure a sostegno dei docenti che abbiano prestato servizio nelle scuole di ogni ordine e grado situate nelle piccole isole, per un periodo minimo di 180 giorni nell’anno scolastico. (Orizzonte Scuola)
È allarme per oceani e pesca – Un nuovo studio condotto dall’Università di Bristol, pubblicato su Nature, lancia un segnale d’allarme: se il riscaldamento globale di origine antropica non verrà contenuto, molte forme di vita marina rischiano l’estinzione entro la fine del secolo. (PesceInRete)
Oggi, grazie al nuovo disegno di legge “Valorizzazione della risorsa mare”, questi tesori di cultura e biodiversità stanno per essere resi accessibili a un numero vasto di visitatori. La città sommersa di Baia, il Cristo degli Abissi a Portofino, o l’antica statua romana che giace nelle acque di Pozzuoli. (ilmessaggero.it)
"Il disegno di legge che stasera il Consiglio dei Ministri in seduta preliminare ha approvato è finalizzato alla valorizzazione della risorsa mare. Come sapete questo Governo da due anni insiste sul tema mare, inteso non soltanto come risorsa economica. (Il Sole 24 ORE)
Il disegno di legge approvato oggi è finalizzato alla valorizzazione della risorsa mare. Lo ha detto il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, al termine del Consiglio dei ministri. (Trentino)