Pesca. Lollobrigida: approvati in Cdm importanti provvedimenti economici e sociali per futuro del settore

Pesca. Lollobrigida: approvati in Cdm importanti provvedimenti economici e sociali per futuro del settore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agricolae.eu INTERNO

Il Consiglio dei Ministri ha approvato questa sera il disegno di legge sulla Valorizzazione della Risorsa Mare, un passo significativo che include provvedimenti rilevanti per il settore della pesca, di competenza del Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste. “Con questi provvedimenti, fortemente attesi dal settore, forniamo strumenti di sostegno economico e sociale che valorizzano l’occupazione e l’attività produttiva nella pesca, strategica per l’economia italiana”, ha dichiarato il Ministro Francesco Lollobrigida (Agricolae.eu)

Ne parlano anche altri media

Bene introduzione misure sociali ed economiche a sostegno dei pescatori – “Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del disegno di legge sulla valorizzazione della risorsa mare, che contiene due misure molto attese per il sostegno dei lavoratori della pesca. (PesceInRete)

Scognamiglio: “Governo consolida tutele lavoratori e livello occupazionale pesca” – “Il disegno di legge sulla Valorizzazione della Risorsa Mare costituisce un altro importante pezzo del nuovo quadro normativo a sostegno della pesca, teso alla riorganizzazione e al rilancio del comparto”. (PesceInRete)

Musumeci: Approvato ddl per la valorizzazione del mare 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Musumeci: Approvato ddl per la valorizzazione del mare

La città sommersa di Baia, il Cristo degli Abissi a Portofino, o l’antica statua romana che giace nelle acque di Pozzuoli. Oggi, grazie al nuovo disegno di legge “Valorizzazione della risorsa mare”, questi tesori di cultura e biodiversità stanno per essere resi accessibili a un numero vasto di visitatori. (ilmessaggero.it)

Ddl Mare, via libera al provvedimento da parte del governo: sì alle misure per i docenti che abbiano prestato servizio per almeno 180 giorni nelle piccole Isole Di Il provvedimento introduce misure a sostegno dei docenti che abbiano prestato servizio nelle scuole di ogni ordine e grado situate nelle piccole isole, per un periodo minimo di 180 giorni nell’anno scolastico. (Orizzonte Scuola)

Lollobrigida: approvati in Cdm importanti provvedimenti economici e sociali per futuro della pesca – Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri sera il disegno di legge sulla Valorizzazione della Risorsa Mare, un passo significativo che include provvedimenti rilevanti per il settore della pesca, di competenza del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste. (PesceInRete)