Musumeci, 'approvato ddl per la valorizzazione del mare'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA Il disegno di legge approvato oggi è finalizzato alla valorizzazione della risorsa mare. Lo ha detto il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, al termine del Consiglio dei ministri. "Da 2 anni - ha spiegato Musumeci - insistiamo sul tema mare, inteso non solo come risorsa economica di straordinaria importanza - parliamo di circa 250mila imprese con un milione di addetti e 65 miliardi di euro di valore che fa crescere sensibilmente soprattutto le regioni del Sud. (Trentino)
Se ne è parlato anche su altre testate
Proprio nell’anno che vede Pesaro Capitale della Cultura, Federpesca vuole ribadire il suo impegno per la tutela e lo sviluppo delle imprese ittiche ponendo l’attenzione su quanto l’attività di pesca e il settore ittico siano capisaldi della nostra cultura e tradizione ed elementi rappresentativi del territorio italiano. (PesceInRete)
Scognamiglio: “Governo consolida tutele lavoratori e livello occupazionale pesca” – “Il disegno di legge sulla Valorizzazione della Risorsa Mare costituisce un altro importante pezzo del nuovo quadro normativo a sostegno della pesca, teso alla riorganizzazione e al rilancio del comparto”. (PesceInRete)
Nuovo disegno di legge approvato dal Governo per il coordinamento e la tutela delle attività marittime: novità per subacquea, navigazione e cantieristica. Il Consiglio dei Ministri ha approvato un disegno di legge proposto dal Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, con l’obiettivo di promuovere un utilizzo sostenibile e strategico delle risorse marine italiane. (PMI.it)
In circa 40 minuti la riunione del Consiglio dei ministri si conclude. (Secolo d'Italia)
La ricerca si concentra sul plancton, minuscoli organismi oceanici fondamentali per l’ecosistema marino, analizzando come hanno risposto a significativi aumenti di temperatura in passato e confrontandoli con le proiezioni future. (PesceInRete)
Un’esplorazione delle profondità marine attraverso percorsi in aree protette e parchi sommersi. Valorizzare la dimensione subacquea in chiave turistica con la mappatura di zone di interesse e itinerari paesaggistici e culturali è uno degli obiettivi del disegno di legge sulle filiere marittime che arriverà lunedì in Consiglio dei ministri e che Il Sole 24 Ore ha potuto visionare. (Il Sole 24 ORE)