Mappatura e itinerari per il turismo subacqueo: lunedì in Cdm le nuove norme sulle filiere marittime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un viaggio alla scoperta di relitti, città sommerse e tesori storici. Un’esplorazione delle profondità marine attraverso percorsi in aree protette e parchi sommersi. Valorizzare la dimensione subacquea in chiave turistica con la mappatura di zone di interesse e itinerari paesaggistici e culturali è uno degli obiettivi del disegno di legge sulle filiere marittime che arriverà lunedì in Consiglio dei ministri e che Il Sole 24 Ore ha potuto visionare. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Politiche del mare: nuove norme per valorizzare il settore Il Consiglio dei Ministri ha approvato un disegno di legge proposto dal Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, con l’obiettivo di promuovere un utilizzo sostenibile e strategico delle risorse marine italiane. (PMI.it)
La ricerca si concentra sul plancton, minuscoli organismi oceanici fondamentali per l’ecosistema marino, analizzando come hanno risposto a significativi aumenti di temperatura in passato e confrontandoli con le proiezioni future. (PesceInRete)
Lollobrigida: approvati in Cdm importanti provvedimenti economici e sociali per futuro della pesca – Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri sera il disegno di legge sulla Valorizzazione della Risorsa Mare, un passo significativo che include provvedimenti rilevanti per il settore della pesca, di competenza del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste. (PesceInRete)
In circa 40 minuti la riunione del Consiglio dei ministri si conclude. (Secolo d'Italia)
“Con questi provvedimenti, fortemente attesi dal settore, forniamo strumenti di sostegno economico e sociale che valorizzano l’occupazione e l’attività produttiva nella pesca, strategica per l’economia italiana”, ha dichiarato il Ministro Francesco Lollobrigida. (Agricolae.eu)
Una nuova "zona contigua" per riscrivere i confini marittimi del nostro Paese. Il governo, con questa iniziativa, punta anche ricavare più valore dal mare, dando impulso alla navigazione commerciale, al turismo subacqueo (mediante l’istituzione di zone dedicate), alla diportistica. (Liberoquotidiano.it)