Lollobrigida: approvati in Cdm importanti provvedimenti economici e sociali per futuro della pesca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lollobrigida: approvati in Cdm importanti provvedimenti economici e sociali per futuro della pesca – Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri sera il disegno di legge sulla Valorizzazione della Risorsa Mare, un passo significativo che include provvedimenti rilevanti per il settore della pesca, di competenza del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste.“Con questi provvedimenti, fortemente attesi dal settore, forniamo strumenti di sostegno economico e sociale che valorizzano l’occupazione e l’attività produttiva nella pesca, strategica per l’economia italiana”, ha dichiarato il Ministro Francesco Lollobrigida. (PesceInRete)
Su altre testate
In circa 40 minuti la riunione del Consiglio dei ministri si conclude. (Secolo d'Italia)
Un’esplorazione delle profondità marine attraverso percorsi in aree protette e parchi sommersi. Valorizzare la dimensione subacquea in chiave turistica con la mappatura di zone di interesse e itinerari paesaggistici e culturali è uno degli obiettivi del disegno di legge sulle filiere marittime che arriverà lunedì in Consiglio dei ministri e che Il Sole 24 Ore ha potuto visionare. (Il Sole 24 ORE)
Bene introduzione misure sociali ed economiche a sostegno dei pescatori – “Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del disegno di legge sulla valorizzazione della risorsa mare, che contiene due misure molto attese per il sostegno dei lavoratori della pesca. (PesceInRete)
Musumeci: Approvato ddl per la valorizzazione del mare 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Sono solo alcuni dei tesori che il mare italiano custodisce da secoli, luoghi evocativi che raccontano la nostra storia. Oggi, grazie al nuovo disegno di legge “Valorizzazione della risorsa mare”, questi tesori di cultura e biodiversità stanno per essere resi accessibili a un numero vasto di visitatori. (ilmessaggero.it)
ROMA (Trentino)