Politiche del mare: nuove norme per valorizzare il settore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Politiche del mare: nuove norme per valorizzare il settore Nuovo disegno di legge approvato dal Governo per il coordinamento e la tutela delle attività marittime: novità per subacquea, navigazione e cantieristica. Il Consiglio dei Ministri ha approvato un disegno di legge proposto dal Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, con l’obiettivo di promuovere un utilizzo sostenibile e strategico delle risorse marine italiane. (PMI.it)
Su altri giornali
Sono solo alcuni dei tesori che il mare italiano custodisce da secoli, luoghi evocativi che raccontano la nostra storia. La città sommersa di Baia, il Cristo degli Abissi a Portofino, o l’antica statua romana che giace nelle acque di Pozzuoli. (ilmessaggero.it)
Lo ha detto il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il disegno di legge. PALERMO – Nel nuovo disegno di legge sul mare è prevista anche l’esternalizzazione del servizio di rifornimento idrico delle isole minori siciliane, mediante affidamento ad operatori economici con fondi del bilancio del ministero della Difesa. (Livesicilia.it)
Musumeci: Approvato ddl per la valorizzazione del mare 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L'obiettivo? Rafforzare la sorveglianza contro chi elude in mare aperto la dogana, i paletti del fisco, le norme sanitarie o effettua immigrazione illegale. Una nuova "zona contigua" per riscrivere i confini marittimi del nostro Paese. (Liberoquotidiano.it)
Lollobrigida: approvati in Cdm importanti provvedimenti economici e sociali per futuro della pesca – Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri sera il disegno di legge sulla Valorizzazione della Risorsa Mare, un passo significativo che include provvedimenti rilevanti per il settore della pesca, di competenza del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste. (PesceInRete)
Dopo il via libera in Consiglio dei ministri, il responsabile Nello Musumeci anticipa senso e contenuti del complesso delle misure che prevedono la semplificazione delle procedure e la riforma del Codice della navigazione che ha compiuto ottant’anni. (Il Sole 24 ORE)