Il film della settimana: "Vermiglio", i segreti di una famiglia in tempo di guerra

Lassù sulle Alpi, in pieno inverno, nel piccolo paesino di Vermiglio, nonostante la seconda guerra mondiale infuri in tutta Europa non c'è molta sensazione che sia effettivamente in corso. Lì non si spara, lì la vita continua più o meno come da centinaia di anni a questa parte e per una grande famiglia del luogo (il padre, la madre, sette figli e un altro in arrivo) le giornate trascorrono come sempre, a partire dalla consueta mungitura mattutina delle mucche prima che i bambini vadano a scuola. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA ROMA. Dopo il Gran Premio della Giuria alla Mostra di Venezia, il plauso della critica e dopo essere stato designato come candidato italiano per la corsa all'Oscar come miglior film straniero, è arrivato per Vermiglio il riconoscimento più importante, quello del pubblico. (l'Adige)

Vermiglio ha quasi triplicato i suoi risultati al botteghino italiano del weekend, dopo l'annuncio del suo avvicinamento agli Oscar. (ComingSoon.it)

Settembre si chiude ancora in calo al box-office italiano: nessun film ha superato il mezzo milione di euro in quattro giorni, e complessivamente sono stati raccolti solo 3.6 milioni di euro (contro i 5.7 milioni di un anno fa). (BadTaste)

Box Office Italia: nessuno batte Cattivissimo Me 4, ma Vermiglio ci va vicino

Possiamo dire che il mese di settembre si è chiuso (coerentemente) con un risultato molto preoccupante e con una serie di nuove uscite che proprio non hanno funzionato. (Cineguru)

Cattivissimo Me 4 torna primo al box office, seguito da Beetlejuice Beetlejuice . (MYmovies.it)

Il botteghino italiano è ancora tinto di “giallo Minions“. Non sembra infatti esserci fine al lungo dominio di Cattivissimo Me 4 sul box office delle nostre parti, come dimostrano i dati condivisi da Cinetel relativi al weekend 26-29 settembre – particolarmente pessimo sul fronte degli incassi, ma qualcosa in questo senso potrà fare l’uscita in settimana di Joker: Folie à deux. (Best Movie)