Lo spread Btp-Bund termina in crescita a 129,1 punti

Lo spread fra Btp e Bund termina la seduta in crescita a 129,1 punti base rispetto ai 127 punti della chiusura di mercoledì. Si amplia anche il rendimento del decennale italiano al 3,7% dal 3,69 per cento. . (Tuttosport)

Su altre fonti

J.D. Vance – l’uomo che Donald Trump ha indicato come candidato vicepresidente – è probabilme... (La Verità)

Si tratta in particolare di Arizona, Georgia, Michigan, Nevada, North Carolina, Pennsylvania e Wisconsin. Il margine più stretto è in Michigan, dove il tycoon ha il 42% delle preferenze contro il 40% del presidente, e in Pennsylvania (43% contro 40%), ma le chance di Biden di recuperare, soprattutto nello Stato dei Grandi Laghi dove la maggioranza di islamici-americani lo ha scaricato per la gestione della guerra a Gaza, sembrano minime. (Corriere del Ticino)

A Milwaukee questi cambiamenti hanno colto di sorpresa analisti e giornalisti, ma non certo i delegati e gli elettori che hanno applaudito l’arrivo di Vance nel ticket repubblicano. Vance come vice rappresenta lo stadio finale del progetto di “trumpificazione” del partito, una decisione che parla alla classe operaia del Midwest in queste elezioni, ma soprattutto manda un segnale molto chiaro sul futuro degli Stati Uniti in caso di vittoria di Donald Trump a novembre. (ilmessaggero.it)

Trump, i pesi massimi della Silicon Valley che si sono schierati con lui e Vance

Dopo aver cancellato (e ripudiato) i suoi vecchi tweet, il senatore dell'Ohio ha sposato con passione le idee trumpiste, sostenendo una lotta radicale contro l'immigrazione e un protezionismo economico senza compromessi. (il Giornale)

Vance, scrittore e politico repubblicano noto finora soprattutto per essere l'autore di un memoir molto letto e apprezzato, Elegia americana, uscito nel 2016 negli Stati Uniti e poi pubblicato anche in Italia da Garzanti, nella traduzione di Roberto Merlini. (WIRED Italia)

Diverse figure di spicco tra repubblicani della Silicon Valley hanno accolto con grande entusiasmo la scelta di Donald Trump di designare il senatore dell'Ohio J.D. Vance come suo candidato alla vicepresidenza. (WIRED Italia)