A tu per tu con Hassan Nasrallah

Di primo acchito si rimane «affascinati» dalla tecnologia d’Israele: migliaia di apparecchi cercapersone esplodono all’unisono in tutto il Libano. Poi il fascino lascia il posto all’orrore, leggendo del ragazzo che ha visto il proprio braccio strappato via con l’aggeggio che teneva in mano; o dell’altro giovane a cui l’esplosione ha distrutto una gamba e i genitali. E l’indomani leggi ancora che centinaia di walkie-talkie sono esplosi in simultanea, seminando ulteriori morti e mutilati. (il manifesto)

Su altri giornali

La morte di Hassan Nasrallah è stato un colpo durissimo per il gruppo terroristico di Hezbollah che dal 1992 tiene sotto scacco il sud del Libano e il nrod d'Israele sganciando missili anche su Tel Aviv. (Liberoquotidiano.it)

I caccia israeliani "hanno colpito obiettivi appartenenti al quartier generale dell'intelligence di Hezbollah a Beirut, tra cui agenti terroristici appartenenti all'unità, mezzi di raccolta di informazioni, centri di comando e ulteriori infrastrutture terroristiche", ha affermato l'esercito in una dichiarazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gli attacchi israeliani su Beirut delle ultime settimane hanno preso di mira soprattutto il sobborgo meridionale della capitale, Dahyieh, nota roccaforte di Hezbollah. Il ministero della Salute libanese ha dichiarato che almeno due persone sono state uccise e altre 11 sono rimaste ferite in un attacco israeliano nel centro di Beirut. (Sky Tg24 )

In Libano primi scontri diretti tra Idf e reparti di Hezbollah: “Usano droni e cecchini, qui non è come a Gaza”

L’esplosione ci sorprende mentre l’ufficiale di Hezbollah ci sta mostrando le rovine di un palazzo di cinque piani colpito nei giorni scorsi. Un boato e poi il rumore di un crollo simile a un terremoto. (Tempi.it)

L'Idf ha annunciato un attacco in corso a sud di Beirut, in particolare nel quartiere di Dahiyeh, dove venerdì scorso è stato ucciso il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero. (ilgazzettino.it)

È un momento nero per l’esercito israeliano, costretto a comunicare di aver perso, in ventiquattr’ore, otto militari poco più … Si sale da Kyriat Shmona superando una decina di tornanti sul versante non esposto ai razzi dei miliziani sciiti. (la Repubblica)