Marco Bucci proclamato presidente di Regione Liguria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' arrivata ieri, martedì 5 novembre, la ufficializzazione da parte della Corte d'appello di Genova di Marco Bucci come nuovo presidente di Regione Liguria e dei nuovi componenti della assemblea legislativa. Entro 20 giorni, la prima riunione della XII legislatura Durante il primo consiglio regionale che sarà presieduto dal consigliere anziano, il presidente Bucci effettuerà il giuramento e saranno votati i componenti dell’ufficio di presidenza e nominati i membri della giunta delle elezioni. (Prima il Levante)
Su altri media
Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria. E’ stato proclamato ufficialmente oggi dalla Corte d’appello di Genova. Contestualmente al nuovo presidente sono stati proclamati anche gli eletti componenti dell’assemblea legislativa regionale. (La Repubblica)
Lo ha detto il neo presidente della Regione (ieri la proclamazione ufficiale) a margine della scorsa seduta del Consiglio comunale di Genova, che presto abbandonerà assieme alla fascia di sindaco della Superba. (CittaDellaSpezia)
Si va verso la riconferma di almeno tre, o quattro, assessori, a partire da Marco Scajola (Forza Italia), passando per Alessio Piana (Lega), fino ad arrivare a Giacomo Giampedrone (Vince Liguria, area totiana). (Primocanale)
"Mi sono fatto mettere a posto le mail e il calendario sul cellulare", dice all'agenzia Dire all'uscita, mentre sta per tornare a Palazzo Tursi. Di buon mattino, come aveva già abituato in Comune, il sindaco-presidente si è presentato un po' a sorpresa nella sede di Piazza De Ferrari già alle otto. (Telenord.it)
Liguria. Primo giorno di lavoro in Piazza De Ferrari per il nuovo presidente della Regione Liguria Marco Bucci, dopo la proclamazione da parte della Corte d'Appello di Genova. "Le priorità da affrontare come presidente della Regione sono molte – ha dichiarato Bucci – per questo ho voluto, non appena ricevuta la notizia della proclamazione, recarmi immediatamente nel mio nuovo ufficio per cominciare a svolgere il lavoro per cui sono stato eletto dai cittadini". (IVG.it)
Lo dice in un video pubblicato sui social il deputato del Pd ed ex candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Liguria, Andrea Orlando, riferendosi alla presenza del governatore del Piemonte Alberto Cirio, in qualità di rappresentante di Forza Italia, alla riunione di lunedì scorso tra il neo presidente della Regione Liguria Marco Bucci e i partiti della maggioranza di centrodestra per discutere della composizione della futura giunta. (Agenzia askanews)