Nicolò Fagioli, la 'benedizione' di Nunziata: 'Ragazzo maturo, bravo a reagire. Play con Jorginho? L'evoluzione era chiara'

Nicolò Fagioli, la 'benedizione' di Nunziata: 'Ragazzo maturo, bravo a reagire. Play con Jorginho? L'evoluzione era chiara'
ilBianconero SPORT

Glia da titolare nella sfida decisiva di domani sera tra Italia e Croazia, con la "benedizione" del suo allenatore ai tempi dell'Under 17 e poi dell'Under 19 Carmine Nunziata, che ne ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. IMPATTO NELLE GIOVANILI AZZURRE - "Le rela (ilBianconero)

La notizia riportata su altri giornali

ITALIA CROAZIA FAGIOLI – Quello contro la Spagna è stato un disastro formale, supportato dal contenuto di 90 minuti passati in balìa del palleggio e delle trame offensive avversarie. Per questo, nell’ultimo appello con la Croazia, Spalletti sta pensando seriamente di cambiare la mano dietro la macchina da presa. (RomaNews)

Su Gazzetta: "La rivincita di Fagioli". A Iserlohn oggi c’è Fagioli e l’unica scelta conservativa che concepisce Spalletti è quella di non deragliare dall’idea di calcio con cui formare la sua Italia per il presente e il futuro: per il resto cambiare si può, se il creare qualcosa di nuovo offre prospettive migliori del conservare. (Tutto Juve)

So però che negli ultimi giorni se ne è invocato l’impiego eleggendolo a salvatore della Patria, o quasi, e non solo a sostituto ideale del criticatissimo Jorginho. Dubito che Spalletti lo utilizzi, soprattutto dall’inizio. (Tutto Juve)

Nunziata CELEBRA Fagioli: «Uno che in campo dà sempre tutto. Il talento non basta, lui aveva qualcosa in più»

Mpiego eleggendolo a salvatore della Patria, o quasi, e non solo a sostituto ideale del criticatissimo Jorginho", scrive Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sporti. (ilBianconero)

Carmine Nunziata è da tanti anni all'interno dello staff dell'Italia come commissario tecnico. L'allenatore ha guidato le selezioni azzurre facendo un percorso di crescita e di step fino ad arrivare all'Under 21. (Mondoprimavera)

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI – «Con i piedi gli veniva tutto facile rispetto ad altri giocatori della sua età. Carmine Nunziata è stato ct del bianconero Nicolò Fagioli ai tempi dell’Under 17 e 19. Lo racconta a La Gazzetta dello Sport, alla vigilia della gara con la Croazia che potrebbe consacrarlo regista della Nazionale. (Juventus News 24)