Calcio, Schillaci, da ragazzo di provincia a eroe nazionale e icona popolare che ha insegnato all'Italia ad esultare - VIDEO

Calcio, Schillaci, da ragazzo di provincia a eroe nazionale e icona popolare che ha insegnato all'Italia ad esultare - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Era approdato nel grande calcio dopo anni trascorsi in serie minori a Messina, diventando trascinatore della nazionale nei mondiali italiani nel 1990. Da ragazzo di provincia a eroe nazionale e icona popolare, di Totò Schillaci impossibile dimenticare il modo di esultare dopo i gol, mentre rendeva felice l'intera nazione. https://www.ilgiornaleditalia.it/news/sport/641202/toto-schillaci-morto-turbo-cancro-colon. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

PALERMO – “Totò era un galantuomo, una persona umile e io mi sono innamorata proprio di questo, della sua umiltà e della sua gentilezza. Era l’amore della mia vita…È l’amore della mia vita”, dice visibilmente commossa Barbara Lombardo, vedova di Totò Schillaci, calciatore rivelazione delle notti magiche dei mondiali Italia ’90, ai microfoni di Storie Italiane su Rai1 con Eleonora Daniele. (Livesicilia.it)

Il calcio italiano è in lutto per la scomparsa, all’età di 59 anni, di Salvatore Schillaci. La Figc ha deciso che da oggi, su tutti i campi, verrà osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio delle partite. (Amaranto Magazine)

Ex compagni di squadra, le società in cui ha giocato, le istituzioni. Tutto il mondo del calcio e non solo ricorda Totò Schillaci, l'eroe delle Notti Magiche di Italia 90 scomparso oggi, 18 settembre, all'età di 59 anni. (Sky Sport)

Totò Schillaci, il ricordo di Gianna Nannini: "Ciao grande"

«Papà stavi giocando l’ultima partita della tua vita, sapevi già che l’avresti persa ma te la sei giocata benissimo». Gli orari saranno comunicati dal Comune di Palermo», ha aggiunto su Instagram la famiglia dell'ex attaccante poche ore dopo la scomparsa dell'ex campione a 59 anni. (Corriere della Sera)

Non ci si può mai "preparare" psicologicamente alla dipartita di un proprio caro anche quando si sa che le speranze sono al lumicino: la figlia Jessica, sui social, ha voluto ricordare il padre con quella lucidità e consapevolezza di ciò che sarebbe inevitabilmente accaduto a causa della malattia che non gli ha dato scampo. (il Giornale)

Un legame particolare quello tra la rocker senese e l'eroe di quei Mondiali indimenticabili. La rocker senese ha dedicato una Storia su Instagram al 'bomber di Italia '90', scomparso prematuramente all'età di 59 anni (Adnkronos)