Giovane ucciso mentre soccorreva donna rapinata a Mestre, lei: “Mi sento responsabile”

Giovane ucciso mentre soccorreva donna rapinata a Mestre, lei: “Mi sento responsabile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

"È colpa mia. Dovevo stare zitta e non chiedere aiuto. Vero, quello mi ha preso a pugni e mi ha rubato lo zaino, ma chi se ne frega. Se non avessi urlato, non sarebbe accorso nessuno e quel giovane di 26 anni oggi sarebbe ancora vivo", dice la donna al Corriere della Sera La donna rapinata a Mestre (Venezia) non si dà pace e si sente responsabile della morte di Giacomo Gobbato, che era intervenuto per difenderla. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vignettista ZeroCalcare ha donato una sua vignetta al Centro sociale Rivolta di Marghera (Venezia), in omaggio a Giacomo Gobbato, ucciso a Mestre nel tentativo di evitare una rapina. A pubblicarla è lo stesso centro sociale, nella sua pagina Facebook. (l'Adige)

La legale non ha voluto commentare la decisione del giudice. Per l’uomo, difeso dall’avvocato Tiziana Nordio, è stata disposta la custodia cautelare in carcere. (Il Fatto Quotidiano)

Choc a Mestre dove il 26enne Giacomo Gobbato è morto accoltellato dopo aver provato a sventare una rapina ai danni di una donna. Il giovane ha provato ad aiutare una donna, vittima di una rapina nel centrale Corso del Popolo sulla terraferma veneziana. (Il Giornale d'Italia)

Lotta alla microcriminalità, territorio blindato con controlli straordinari: in campo anche i cinofili

I veri inferni in terra italiana sono altri e sono insospettabili, sono piccoli. Non lasciatevi ingannare dalle chiacchiere di chi non viaggia mai, i giornalisti che più che Milano e Roma non bazzicano e trovano sempre il taxi sotto al treno o l’aereo. (Nicola Porro)

'Servono misure più pesanti e vanno inasprite le pene. (Adnkronos)

Nel fine settimana scorso, il Questore dr. Pietro Morelli, al fine di implementare, in ambito locale, l’azione di prevenzione e contrasto delle attività illeciti e di controllo del territorio, ha predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio nella città di Cassino. (Frosinone News)