Caos rifiuti: esauriti gli spazi di stoccaggio nell’impianto Tmb, la Sicula Trasporti domani chiude i cancelli

Una nuova comunicazione urgente avente per oggetto :”Ordinanze Presidenziali 1/Rif del 24/06/2024 e 2/Rif del 26/06/2024 – Esaurimento spazi di stoccaggio disponibili”, mette nuovamente in crisi i Comuni che conferiscono i propri rifiuti indifferenziati nell’impianto Tmb di contrada Code volpe di proprietà della Sicula Trasporti. A firmare la nota sono stati il direttore tecnico, Marco Morabito e Pasquale Maria Castorina per gli amministratori giudiziari. (Siracusa News)

Su altre testate

La discarica di Lentini chiude di nuovo e 200 Comuni non sanno dove scaricare i rifiuti. (La Repubblica)

Gli amministratori giudiziari di Sicula Trasporti hanno fatto sapere che la piattaforma di conferimento dei rifiuti deve essere fermata di nuovo. In queste ore, in Regione, si stanno individuando soluzioni alternative per i Comuni di tante zone dell’isola. (quotidianodigela.it)

CATANIA – Neanche una settimana e la città di Catania ripiomba nell’emergenza rifiuti. A quanto pare, la discarica di Lentini, nel Siracusano, non potrà nuovamente accogliere rifiuti, rilanciando una crisi che appare senza fine. (Livesicilia.it)

Nuovo stop alla discarica di Lentini (SR), M5s Ars: "Sistema rifiuti ostaggio dei privati e di un governo incapace"

SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'impianto di Trattamento meccanico biologico (TMB) della Sicula Trasporti di Lentini chiuderà nuovamente a partire dal 2 luglio, causando una nuova emergenza rifiuti per 200 comuni siciliani. La riapertura dell'impianto il 26 giugno, disposta dal presidente della Regione e commissario per l'emergenza rifiuti, è stata di breve durata a causa della disponibilità al conferimento da parte di sole due delle quattro discariche previste. (Tp24)

La dichiarazione lunedì 1 Luglio 2024 (ilSicilia.it)