Autonomia, Zaia "Benissimo l'incontro con Calderoli, ora si parte"

Autonomia, Zaia Benissimo l'incontro con Calderoli, ora si parte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Autonomia, Zaia "Benissimo l'incontro con Calderoli, ora si parte" 03 ottobre 2024 ROMA (ITALPRESS) - "La riunione è andata benissimo. Si è incardinato il provvedimento, rispetto alle 9 materie. Si partirà dalla Protezione Civile e sarà l'occasione di dimostrare che stiamo parlando di un decentramento amministrativo che migliora la vita dei cittadini". Lo ha detto il presidente del Veneto, Luca Zaia, al termine dell'incontro con il ministro Roberto Calderoli insieme ai rappresentanti di Lombardia, Piemonte e Liguria. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Alla riunione hanno partecipato anche il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e alcuni rappresentanti della Regione Lombardia. (Riviera24)

Roma, 3 ott. Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, prima di incontrare a Roma il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, nel primo faccia a faccia indetto con i rappresentanti delle Regioni che hanno chiesto l'avvio dei negoziati per il trasferimento delle materie "non Lep" nel quadro della legge sull'autonomia differenziata, cioè Veneto, Liguria, Lombardia e Piemonte (il Dolomiti)

Il D-Day per l’Autonomia veneta è in agenda giovedì alle 13, quando attorno al tavolo del ministero degli Affari Regionali siederanno il ministro Roberto Calderoli e le quattro Regioni apripista: Veneto, Lombardia, Piemonte e Liguria. (Corriere della Sera)

Autonomia, Zaia "Benissimo incontro con Calderoli, ora si parte"

La Corte Costituzionale ha fissato le date per i ricorsi presentati dalle Regioni contro la legge Calderoli, in merito all’Autonomia differenziata: ecco un approfondimento di Fabio Ascenzi. (lentepubblica.it)

Il governatore ha spiegato che non si prevede la creazione di numerosi ministeri per le diverse materie, ma piuttosto la possibilità di richiedere funzioni specifiche all'interno di aree già definite. (La Piazza)

Lo ha detto il presidente del Veneto, Luca Zaia, al termine del primo incontro con le regioni sull'autonomia differenziata, organizzato oggi al ministero per gli Affari regionali e le Autonomie e voluto dal ministro Roberto Calderoli (Tiscali Notizie)