Al d’Ippolito termina 2-2 l’incontro Vigor Lamezia – Isola Capo Rizzuto

VIGOR LAMEZIA: Iannì, Sicoli (06), Amendola, Rodriguez, Scalon, De Nisi, Bernardi, Curcio, Catania (27’ st Padin), Spanò(17’ st Condemi) , Silvagni (05) (17 ‘ st Egyr (05) A disp Sicilia (05), De Fazio, Ruano, Costanzo (06),Volpe (07), Ferrara, PadinAll.: Fanello ISOLA CAPO RIZZUTO Mercuri, Federico (05), Leone, Leoms Da Silva, Cavoret Malich (1'st Lettieri L), Martino (10’ st Inzerauto), Lettieri C (27st Lopardo), Lentini, Palermo, Drame (05) (48st Guerriera(07) A disp. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stavolta è il Fatto quotidiano che pubblica gli screenshot delle conversazioni sulla convocazione per l’elezione di un nuovo giudice della Corte Costituzionale, e lei esplode: «Io alla fine mollerò per questo. (Corriere Roma)

I telefonini vibrano intorno a mezzogiorno. Il messaggio è perentorio, accompagnato da tre puntini rossi, tutto maiuscolo: «Attenzione, martedì 8 ottobre, ore 12.30, indispensabile la presenza di tutti al voto per la Corte costituzionale». (ilmessaggero.it)

In pole position c'è il giurista Francesco Saverio Marini, braccio destro della premier, che potrebbe essere trasferito direttamente da principale collaboratore nella produzione delle leggi dell'esecutivo a "controllore" della loro costituzionalità. (Il Fatto Quotidiano)

Blitz di Meloni per eleggere un "suo" giudice della Consulta Costituzinale

La chat, rivelata ieri dal Fatto, in cui Giorgia Meloni minaccia di “mollare” per le “infamie” di chi in Fratelli d’Italia ha fatto uscire notizie sui giornali è solo l’ultimo episodio di una sindrome dell’accerchiamento che da due anni pervade Palazzo Chigi e coinvolge la premier e il suo entourage. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo settimane di rinvii, tanto che era intervenuto anche il Capo dello Stato per sollecitare il Parlamento a esprimersi, Meloni ha deciso di imprimere un’accelerata alla scelta del quindicesimo giudice, sedia attualmente vacante. (La Stampa)

Un sms quasi intimidatorio. Tre quadratini rossi e poi il messaggio, tutto in maiuscolo: “Attenzione, martedì 8 ottobre, ore 12.30, indispensabile la presenza di tutti al voto per la Corte costituzionale”. (La Piazza)