Domenica 7 luglio ingresso gratuito nei musei

Domenica 7 luglio ingresso gratuito nei musei Tematica: Musei Civici - Eventi ad ingresso libero - Ville e Parchi storici Il 7 luglio, prima domenica del mese, torna la tradizionale possibilità di visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. Sono aperti a ingresso libero il Parco Archeologico del Celio dalle 7.00 alle 20.00, con il Museo della Forma Urbis, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con ultimo ingresso alle ore 18.00 (Ingressi Viale del Parco del Celio 20/22 – Clivo di Scauro 4); l’Area Sacra di Largo Argentina (via di San Nicola De’ Cesarini di fronte al civico 10, dalle ore 9.30 alle ore 19.00 ultimo ingresso ore 18.00), l’area archeologica del Circo Massimo (dalle ore 9.30 alle ore 19.00, ultimo ingresso ore 18.00), Villa di Massenzio che per l’occasione prolungherà l’orario di apertura fino alle ore 22.00 (via Appia Antica 153, ultimo ingresso un'ora prima della chiusura), e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana 09.00 – 19:15, ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). (Roma Capitale)

Ne parlano anche altri media

Domenica all'insegna della cultura a Torre Annunziata, ingressi gratuiti alla Villa di Poppea. Il 7 luglio si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l'iniziativa del Ministero della Cultura che... (Virgilio)

Museo archeologico di Vulci - Canino Museo Mario Praz - Roma (ViterboToday)

Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. Il 7 luglio si rinnova l’appuntamento con domenica al museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (Orizzonte Scuola)

Domenica 7 luglio ingresso gratuito nei Musei Civici

Leggi tutta la notizia Si... (Virgilio)

A cominciare dagli evergreen Mann e Capodimonte.Immancabile, il Palazzo Reale, dove … Torna la “Domenica al Museo”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che apre gratuitamente i musei statali e luoghi d’arte in Italia. (La Repubblica)

Il Must è aperto dalle 9 alle 21. Il Comune di Lecce ha aderito all’iniziativa del Ministero, consentendo le visite gratuite al Museo storico della città, in via degli Ammirati 11, nel centro storico. (TeleRama News)