Telelavoro, Ubisoft richiama le persone 3 giorni in sede: arrivano proteste e scioperi

Telelavoro, Ubisoft richiama le persone 3 giorni in sede: arrivano proteste e scioperi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La creatività si sviluppa meglio in presenza. E’ partendo da questa considerazione che la multinazionale francese Ubisoft ha deciso di riequilibrare il telelavoro che finora ha consentito ai suoi dipendenti di lavorare da casa per tre giorni alla settimana. Dal momento che la creatività è fondamentale per una società che sviluppa, pubblica e distribuisce videogiochi, soprattutto in una fase critica in cui le ultime uscite non hanno ottenuto i risultati di vendita previsti, allora, il messaggio inviato a tutti è che si torna a lavorare in presenza. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

La nuova direttiva impone infatti tre giorni di lavoro in presenza per tutto il personale, coinvolgendo circa 4.000 dipendenti in Francia e migliaia in altre sedi internazionali. Ubisoft, il gigante francese dei videogiochi noto per titoli come la saga di Assassin's Creed, sta affrontando una significativa protesta dei suoi dipendenti. (ilmattino.it)

Ubisoft Montreal, legata alle IP di Ubisoft come Assassin's Creed (trovate Valhalla su Amazon al miglior prezzo), era stata tra le prime sedi ad aver costretto gli sviluppatori a tornare a lavorare in ufficio dopo anni di smart working, durante lo scorso anno. (Spaziogames.it)

Si tratta della seconda volta che i lavoratori di Ubisoft organizzano una protesta per questo motivo, in questo caso con ben tre giorni di sciopero indetti dal gruppo organizzato di dipendenti per convincere il publisher a rivedere la decisione del ritorno forzato in ufficio. (Multiplayer.it)

Ubisoft taglia lo smartworking e i dipendenti scendono in piazza: 3 giorni di sciopero. “La nostra vita professionale è stravolta”

Si tratta di uno sciopero senza precedenti proclamato in seguito alla richiesta dell'azienda di interrompere perentoriamente il telelavoro per far ritorno in sede almeno tre giorni a settimana. (Collettiva.it)

Quali sono le ragioni dello sciopero? Da domani, giovedì 17 ottobre, 100 dipendenti milanesi non lavoreranno per 8 ore. Complici della decisione, le nuove direttive sullo smartworking (StartupItalia)

Una cinquantina di lavoratori ha bloccato l'ingresso del quartier genera… A scatenare la protesta è stata la decisione del management di limitare al minimo lo smartworking e imporre tre giorni di presenza in ufficio. (la Repubblica)