Apple Watch misurerà la pressione sanguigna, ma non per adesso

Ma cosa farà di preciso questo fantomatico Apple Watch sanitario?

Secondo quanto si apprende, sembra che Apple Watch vedrà la presenza di un inedito sensore relativo al monitoraggio della pressione sanguigna; purtroppo, il debutto del suddetto elemento potrebbe non arrivare prima di due anni.

Apple Watch misurerà la pressione sanguigna fra due anni, pare. Sappiamo che Apple ha degli standard elevatissimi di qualità, ecco perché è lecito vedere che prende più tempo del dovuto prima di rilasciare in commercio un prodotto o un servizio. (Telefonino.net)

Su altre testate

Nel prossimo Apple Watch non troveremo nemmeno il glucometro integrato, ossia quello strumento utile ai diabetici per la misurazione della glicemia (in questo caso, il monitoraggio sarebbe assolutamente non invasivo, dunque non sarebbero necessari prelievi di sangue). (Tom's Hardware Italia)

Apple Watch Series 8 non presenterà il sensore per il monitoraggio della pressione sanguigna o il sensore per il controllo della glicemia. Apple Watch Series 8: ci saranno altri sensori? (Webnews.it)

watchOS 9: novità per risparmio energetico, fibrillazione atriale, monitoraggio del sonno ecc. Tra le altre novità che watchOS 9 dovrebbe portare in dote c’è pure un nuovo sistema per la fibrillazione atriale battezzato “burden”, il quale pare sia in grado di tracciare da quanto tempo un utente ha riportato la condizione cardiaca. (Punto Informatico)

In questo momento, la tecnologia utilizzata negli smartwatch può solo verificare se la pressione sanguigna è in aumento o in diminuzione. Senza dimenticare che dovrebbe essere calibrata rispetto a un bracciale standard per fornire una misura grezza della pressione sanguigna (Startmag Web magazine)

Apple Watch Series 8: ecco l’unica funzionalità davvero interessante! Gurman, l’esperto grazie al quale siamo a conoscenza dei piani del colosso, riferisce che Apple Watch Series 8 potrebbe quindi non accogliere le novità più attese (TecnoAndroid.it)

Attualmente, gli Apple Watch in modalità a basso consumo, nota sul dispositivo come Riserva di carica, possono accedere solo all'ora. Di fatto, watchOS 9 presenterà una nuova funzionalità pensata per il risparmio energetico; questa permetterà quindi alle persone che hanno Apple Watch di utilizzare le features del gadget senza però consumare una quantità enorme di energia. (Telefonino.net)