Apple Watch 8 e watchOS 9, novità in arrivo e posticipate

Nel frattempo, Apple ha discusso per migliorare il supporto per i glucometri di terze parti su Apple Watch e sull’app Salute di iPhone.

I futuri modelli di Apple Watch potrebbero determinare se un utente ha una temperatura corporea superiore al normale, ma è improbabile che riesca a restituire una misurazione esatta.

Tutto quello che è emerso finora su Apple Watch 8 in arrivo quest’anno è riassunto qui

L’azienda sta ancora pianificando di aggiungere un sensore di temperatura corporea in Apple Watch 8 di quest’anno, con la funzione inizialmente progettata per aiutare la pianificazione della fertilità. (macitynet.it)

Su altri media

Riguardo al monitoraggio della pressione sanguigna tramite Apple Watch c’è ancora da lavorare. Apple pomperà la sua app per la salute dell’iPhone. Senza dimenticare che dovrebbe essere calibrata rispetto a un bracciale standard per fornire una misura grezza della pressione sanguigna (Startmag Web magazine)

- Advertisement -. Da quanto si apprende la prima novità riguarderà una nuova modalità di risparmio energetico che consentirà agli utenti di utilizzare Apple Watch e le sue app senza gravare eccessivamente sulla batteria. (HelpMeTech)

Di fatto, watchOS 9 presenterà una nuova funzionalità pensata per il risparmio energetico; questa permetterà quindi alle persone che hanno Apple Watch di utilizzare le features del gadget senza però consumare una quantità enorme di energia. (Telefonino.net)

Dopo un Watch Series 7 avaro in termini di innovazioni, si ipotizza che la compagnia adesso possa rivoluzionare il mercato con il nuovo modello. Sono in molti a sperare che l’OEM di Cupertino inserisca nuovi sensori all’interno del futuro Apple Watch Series 8. (Webnews.it)

Apple Watch Series 8: ecco l’unica funzionalità davvero interessante! Mancano ancora diversi mesi all’arrivo del nuovo Apple Watch Series 8 ma si parla già di quelle che saranno le funzionalità e caratteristiche principali. (TecnoAndroid.it)

Da notare che la misurazione della pressione sanguigna è un argomento abbastanza delicato. Proprio per tale ragione, aziende come Samsung, che offrono il monitoraggio della pressione del sangue su alcuni modelli di smartwatch, richiedono comunque che venga effettuata la calibrazione mensile adoperando sistemi di monitoraggio tradizionali (Punto Informatico)