Inviare messaggi WhatsApp da Apple Watch finalmente è possibile!

Tramite WristChat sarà finalmente possibile inviare messaggi WhatsApp da Apple Watch. Si chiama WristChat è stata realizzata dallo sviluppatore Adam Foot l’app che tramite le API di Whatsapp Web consente di inviare messaggi WhatsApp da Apple Watch.

Entrambe le app di Adam Foot, WristChat (qui) e WristBoard (qui), sono disponibili su App Store al prezzo di 2,99 euro

- Advertisement -. L’app utilizza SwiftUI per fornire un’interfaccia progettata appositamente per Apple Watch, così da facilitarne l’uso da parte degli utenti. (HelpMeTech)

Su altri giornali

Da quanto si apprende, sembra che la nuova modalità a basso consumo estesa verrà inserita all'interno di watchOS 9; si dice che funzionerà con diverse applicazioni e funzionalità. Di fatto, watchOS 9 presenterà una nuova funzionalità pensata per il risparmio energetico; questa permetterà quindi alle persone che hanno Apple Watch di utilizzare le features del gadget senza però consumare una quantità enorme di energia. (Telefonino.net)

Pare infatti che Apple abbia incontrato alcuni ostacoli nello sviluppo e nell’implementazione di queste tecnologie, che secondo fonti attendibili non arriverà prima del 2024 - Advertisement -. Da quanto si apprende la prima novità riguarderà una nuova modalità di risparmio energetico che consentirà agli utenti di utilizzare Apple Watch e le sue app senza gravare eccessivamente sulla batteria. (HelpMeTech)

Apple Watch Series 8 non presenterà il sensore per il monitoraggio della pressione sanguigna o il sensore per il controllo della glicemia. Dulcis in fundo, si dice che la compagnia realizzerà l’Apple Watch Series 8 in tre diverse varianti (Webnews.it)

Apple Watch Series 8: ecco l’unica funzionalità davvero interessante! Soltanto una potrebbe essere la funzionalità davvero utile per gli utenti: ecco di cosa si tratta! (TecnoAndroid.it)

Riguardo al monitoraggio della pressione sanguigna tramite Apple Watch c’è ancora da lavorare. Apple pomperà la sua app per la salute dell’iPhone. In questo momento, la tecnologia utilizzata negli smartwatch può solo verificare se la pressione sanguigna è in aumento o in diminuzione. (Startmag Web magazine)

Apple Watch: misurazione della pressione del sangue nel 2024. Apple sta testando già da parecchio la funzionalità in oggetto, ma i risultati ricavati non sono ancora particolarmente soddisfacenti, al punto tale da, appunto, indurre l’azienda a posticipare l’inserimento della misurazione della pressione sanguigna di almeno un paio d’anni, quindi al 2024 o addirittura al 2025. (Punto Informatico)