Casartigiani Taranto incontra il nuovo assessore alla pubblica istruzione Simili

Casartigiani Taranto ha incontrato il nuovo assessore alla pubblica istruzione del Comune di Taranto Federica Simili. L'incontro si è svolto nella sede di Casartigiani Taranto insieme ai membri del consiglio direttivo ed è stato un'occasione conoscitiva, volta a discutere tematiche di grande rilevanza per il futuro formativo e lavorativo del Tarantino. Tra i principali argomenti affrontati, è emersa la necessità di sensibilizzare le scuole primarie alla conoscenza dei mestieri artigiani e del loro ruolo fondamentale nel tessuto socioeconomico locale. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il Trentino boccia la riforma del voto in condotta fortemente voluta dal ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara: «La nostra è una scuola educativa, non sanzionatoria», scandisce la vicepresidente della Provincia e assessora all'istruzione, Francesca Gerosa, che non appartiene a una forza d'opposizione ma a Fratelli d'Italia, alleato della Lega nel governo. (Il Sole 24 ORE)

La proposta della riforma sul voto di condotta nelle scuole italiane, fortemente voluta da Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del governo Meloni, è diventata legge. (Virgilio)

Mentre per il ritorno ai giudizi sintetici nella scuola primaria è sufficiente un’ordinanza ministeriale, l’introduzione delle nuove norme sul voto di condotta richiede necessita di una modifica al regolamento sulla valutazione, cioè il DPR n. (Orizzonte Scuola)

Il Trentino "boccia" il Ddl Valditara? Dentro Fratelli d'Italia è scontro. Ambrosi replica a Gerosa: "Non può esserci eccezione: senza rispetto dei ruoli c'è solo anarchia"

L’approvazione definitiva della riforma sul voto in condotta, per cui si apre adesso la fase di attuazione, ha destato reazioni contrastati nel mondo del personale scolastico. Mentre per il ritorno ai giudizi sintetici nella scuola primaria, previsti nella riforma, è sufficiente un’ordinanza ministeriale, l’introduzione delle nuove norme sul voto di condotta richiede una modifica del DPR n. (Orizzonte Scuola)

ScuolaZoo ha chiesto un'opinione ai veri protagonisti di queste novità: in molti non credono che cambierà poi così tanto Con la sufficienza, gli scolari saranno "rimandati" in educazione civica. (Sky Tg24 )

La deputata FdI: “Considero grave - ha scritto Ambrosi - che la Provincia di Trento abbia deciso di non recepire il disegno di legge Valditara". La vicepresidente della Provincia Gerosa nell'annunciare questa decisione aveva sottolineato la diversa organizzazione del sistema scolastico trentino rispetto a quello nazionale: "Da noi si valuta la capacità di relazione, che è una sintesi di più elementi molto più ampia della semplice condotta scolastica" Il Trentino "boccia" il Ddl Valditara? Dentro Fratelli d'Italia è scontro. (il Dolomiti)