Il catalogo dei Queen è stato acquistato da Sony per un miliardo di sterline

Una cifra da record, mai raggiunta finora da nessuna etichetta per il catalogo di un artista musicale: Sony avrebbe concluso un accordo da un miliardo di sterline per assicurarsi i diritti sulla musica dei Queen. La notizia è stata data prima da Hits, poi da Variety. L’etichetta ha vinto una vera e propria gara, tant’è che, sempre secondo il magazine statunitense, il diretto concorrente si sarebbe spinto fino a 900 milioni. (Billboard Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Si svolgerà dal 3 luglio al 14 settembre 2024 la quarta edizione di visionnaire24 festival che trasformerà il Museo d’arte contemporanea-FRaC Baronissi in un luogo di visioni e di visionari, con narrazioni di storie di artisti e di vite eccezionali, attraverso i linguaggi del cinema documentario, della musica, del giornalismo e del teatro. (Magazine)

La notizia sarebbe stata confermata dal magazine Variety che ha anticipato anche i dettagli più burocratici dell'accordo. Il catalogo include brani come “Bohemian Rhapsody”, “Radio Gaga” e sancisce la più grande acquisizione dei diritti da parte di una casa discografica mai realizzata nella storia della musica. (Virgin Radio)

Sony Music si sarebbe aggiudicata i diritti per il catalogo della band inglese per la ragguardevole cifra di 1,18 miliardi di euro: è la valutazione più alta mai raggiunta per il catalogo di un singolo artista, battendo di gran lunga quella del catalogo di Springsteen. (DDay.it)

La musica dei Queen verso la Sony per un miliardo di sterline

Due dei fondatori, Brian May e Roger Taylor, manterranno i diritti delle esibizioni dal vivo del gruppo di Freddy Mercury Secondo il loro rapporto, le uniche entrate non coperte dall’accordo riguardano le esibizioni dal vivo, che manterranno a due dei membri fondatori della band, Brian May e Roger Taylor, ancora attivamente in tournée con il cantante Adam Lambert, che ha preso il posto di Freddy Mercury, morto il 24 novembre del 1991 a soli 45 anni. (LAPRESSE)

– Anche la musica ha un prezzo. La multinazionale giapponese ha comprato il catalogo musicale dei Queen, assieme a una serie di altri diritti d'autore, per l’incredibile cifra di un miliardo di sterline. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il catalogo musicale dei Queen assieme a una serie di altri diritti d'autore sta per essere acquistato dalla Sony per un miliardo di sterline: una cifra da capogiro e il doppio di quanto l'etichetta avrebbe pagato per la metà del catalogo di musicale di Michael Jackson. (Corriere Delle Alpi)