Sony ha acquistato l'intero catalogo dei Queen per una cifra mostruosa

Sony ha acquistato l'intero catalogo dei Queen per una cifra mostruosa

Secondo quanto riportato da Variety, il catalogo e i diritti di immagine dei Queen sono stati acquisiti da Sony Music in un’imponente operazione valutata in 1,27 miliardi di dollari. Si ritiene che l’accordo sia la più grande acquisizione di questo tipo. All’inizio di quest’anno, Sony ha pagato almeno 600 milioni di dollari per il 50% del catalogo editoriale e dei master registrati di Michael Jackson (SentireAscoltare)

La notizia riportata su altri giornali

Lo riporta Variety, confermando quanto scritto dal sito Hits, in base al quale gli unici diritti non compresi nell'accordo sarebbero quelli dei concerti dal vivo dal momento che Brian May e Roger Taylor, due dei cofondatori della band di Freddie Mercury, continuano ad andare in tour con il cantante Adam Lambert. (la Repubblica)

Sony Music si sarebbe aggiudicata i diritti per il catalogo della band inglese per la ragguardevole cifra di 1,18 miliardi di euro: è la valutazione più alta mai raggiunta per il catalogo di un singolo artista, battendo di gran lunga quella del catalogo di Springsteen. (DDay.it)

Due dei fondatori, Brian May e Roger Taylor, manterranno i diritti delle esibizioni dal vivo del gruppo di Freddy Mercury Secondo il loro rapporto, le uniche entrate non coperte dall’accordo riguardano le esibizioni dal vivo, che manterranno a due dei membri fondatori della band, Brian May e Roger Taylor, ancora attivamente in tournée con il cantante Adam Lambert, che ha preso il posto di Freddy Mercury, morto il 24 novembre del 1991 a soli 45 anni. (LAPRESSE)

Queen, Sony acquista il catalogo per 1 miliardo di sterline

L'accordo segna un nuovo record nel mercato dei diritti musicali I diritti di master per Stati Uniti e Canada rimarranno a Disney. (Milano Finanza)

Il catalogo musicale dei Queen è tra i più remunerativi – e interessanti – della storia del rock, con brani come Bohemian Rhapsody, Another One Bites the Dust, Radio Ga Ga, Somebody to Love, We Will Rock You e We Are the Champions tra le varie hit. (Rolling Stone Italia)

Si ritiene che l’accordo sia la più grande acquisizione di questo tipo. All’inizio di quest’anno, Sony ha pagato almeno 600 milioni di dollari per il 50% del catalogo editoriale e dei master registrati di Michael Jackson (Trash Italiano)