Morgan annuncia l'incarico da Sangiuliano, ma il ministero lo gela: «Lui a Villa Verdi? Nessuna nomina: ci sono altri»

Morgan annuncia l'incarico da Sangiuliano, ma il ministero lo gela: «Lui a Villa Verdi? Nessuna nomina: ci sono altri»

Non c’è ancora nessun incarico da parte del ministro Gennaro Sangiuliano per il cantante Morgan. Eppure era stato lo stesso Marco Castoldi ad annunciare in pubblico il suo nuovo lavoro. Durante la rassegna «Dedalo», in corso in questi giorni a Parma, Morgan aveva detto: «Sarò il direttore artistico di Villa Verdi e ne farò il luogo di apprendimento e di cultura, oltre che una casa museo». L’artista dava tutto per certo, assicurando che il ministro Sangiuliano in persona gli aveva dato quell’incarico. (Open)

La notizia riportata su altri media

Le sue dichiarazioni avevano destato subito scalpore nel mondo culturale. Sono stato incaricato dal ministro Sangiuliano», l’affermazione di Morgan in piazza. (Corriere della Sera)

L’ex leader dei Bluvertigo ha assunto l’incarico dopo che lo Stato aveva espropriato il bene dagli eredi, impedendo che venisse messo all’asta. (CremonaOggi)

Morgan direttore artistico di Villa Verdi a Villanova? Fonti MiC smentiscono: “Nessuna nomina” "Il signor Castoldi- spiega una nota- ha sottoposto al MiC un progetto di valorizzazione del bene ed è stato ricevuto dal Ministro come molti altri artisti e studiosi che presentano le proprie idee". (Dire)

L’annuncio di Morgan a Parma: “Sarò il direttore artistico di Villa Verdi”

Morgan, l’ex frontman dei Bluvertigo, ha dichiarato pubblicamente che sarà il nuovo direttore artistico di Villa Verdi: l’annuncio dell’artista, però, è diventato un caso perché il Ministero della Cultura ha smentito di avergli affidato l’incarico. (inItalia)

“Sarò il direttore artistico di Villa Verdi e ne farò un luogo di apprendimento e di cultura, oltre che una casa museo. – Morgan ha annunciato in mattinata che sarebbe stato nominato direttore di Villa Verdi, la storica tenuta dove Giuseppe Verdi ha vissuto negli ultimi decenni dell’Ottocento. (il Resto del Carlino)

"Sarò il direttore artistico di Villa Verdi e ne farò un luogo di apprendimento e di cultura, oltre che una casa museo. Sono stato incaricato dal ministro Sangiuliano". L'ex leader dei Bluvertigo assume l'incarico dopo l'atto di esproprio con cui lo Stato ha acquistato il bene dagli eredi che erano pronti a metterla all'asta. (La Repubblica)