Cos'è davvero questa destra

Cos'è davvero questa destra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Dopo mesi di indiscrezioni che hanno fatto discutere anche più del necessario, il governo ha presentato la sua manovra economica da trenta miliardi, terza in ordine temporale, ma forse prima per importanza perché delinea in modo più netto e preciso quale sia la rotta che si intende percorrere in futuro. La manovra economica è infatti l'atto politico per eccellenza che distingue un governo di destra da uno di sinistra. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa valutazione è importante anche perché può costituire la base per un bilancio del biennio trascorso da Meloni a Palazzo Chigi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Quali sono i nodi da sciogliere dell’esecutivo? L’economia o la politica estera? Ecco cosa dice alle Pecore Elettriche il professor Castellani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La premier ha toccato una corda sola, ma a più riprese e riuscendo a modularla a dovere: quella dell’orgoglio nazionale. Ha messo in difficoltà il Pd sul voto per Raffaele Fitto, che ci sarà senza dubbio perché il partito di Elly non può apparire sabotatore e ostile a un vicepresidente esecutivo italiano in nome dell’interesse di partito e di coalizione. (Il Dubbio)

L'editoriale del direttore Roberto Napoletano: perché la manovra del governo Meloni è una manovra sociale

«Se fosse davvero un eccesso di ottimismo, i 9 miliardi in più per coprire la manovra non ci sarebb… ROMA – Qualcosa non torna nei conti del governo. (la Repubblica)

Una manovra sociale di circa 30 miliardi molto orientata a favore dei redditi medio-bassi e di quelli fissi. Li pesca dalle entrate fiscali, che migliorano grazie alla crescita dell'occupazione, dai tagli alla spesa pubblica dei ministeri e da un po' di deficit (9 miliardi) che è possibile in questa dimensione perché si è raggiunto l'accordo con l'Europa per un percorso di rientro da attuare non su quattro ma sette anni. (ilmattino.it)