Altro che «fare la storia»: in economia il governo ricalca (male) il passato

Altro che «fare la storia»: in economia il governo ricalca (male) il passato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Prendiamo sul serio la recente dichiarazione di Giorgia Meloni secondo la quale il Governo da lei presieduto «sta facendo la Storia» e proviamo a verificare se, sul piano della politica economica (ovvero, una parte importante, se non la più importante dell’azione complessiva di un esecutivo), sono stati introdotti elementi di significativa discontinuità e, se sì, con quali risultati. Questa valutazione è importante anche perché può costituire la base per un bilancio del biennio trascorso da Meloni a Palazzo Chigi (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

La manovra economica è infatti l'atto politico per eccellenza che distingue un governo di destra da uno di sinistra. (il Giornale)

Una manovra sociale di circa 30 miliardi molto orientata a favore dei redditi medio-bassi e di quelli fissi. Dà soldi a chi ha meno in modo strutturale. (ilmattino.it)

ROMA – Qualcosa non torna nei conti del governo. «Se fosse davvero un eccesso di ottimismo, i 9 miliardi in più per coprire la manovra non ci sarebb… (la Repubblica)

I problemi del governo Meloni. Parla Lorenzo Castellani

Quello di ieri è stato probabilmente il discorso più efficace pronunciato in Parlamento da Giorgia Meloni in veste di presidente del Consiglio. L’opposizione, se mira a vincere le prossime elezioni politiche, farebbe bene a non sottovalutarlo. (Il Dubbio)

Quali sono i nodi da sciogliere dell’esecutivo? L’economia o la politica estera? Ecco cosa dice alle Pecore Elettriche il professor Castellani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)