Nata per viaggiare: a EICMA la nuova Moto Morini Corsaro GT [VIDEO e GALLERY]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La famiglia Corsaro si arricchisce con la nuova versione GT, una crossover touring progettata in Italia, con motore bicilindrico a V di 90° da 750 cc. La Corsaro GT si posiziona accanto ai modelli naked e sport, per completare la gamma e rispondere alle esigenze dei moto viaggiatori. E' progettata per offrire comfort e performance sulle lunghe distanze, infatti tra i suoi punti di forza ci sono la posizione di guida ergonomica con manubrio rialzato, il parabrezza regolabile e la sella ampia, comoda sia per il pilota che per il passeggero. (Moto.it)
La notizia riportata su altri media
Ruota da 21" e sospensioni a lunga escursione non lasciano dubbi sulla vocazione della crossover di Trivolzio, modello d'accesso per prendere confidenza con l'Adventouring senza troppi patemi, grazie a dimensioni contenute e peso (a secco) di soli 170 kg. (inSella)
Il telaio è a traliccio, integrato da un forcellone di alluminio e da una forcella Marzocchi con steli da ben 50 mm. Come è facile intuire, la novità principale è il motore, la cilindrata cui sale a 693 cc. (EICMA)
Progettata per affrontare qualsiasi percorso, la Corsaro GT è equipaggiata con un bicilindrico a V di 90° da 750 cc Euro5+ che eroga 96 CV, garantendo un'esperienza di guida emozionante e fluida. Il design, caratterizzato da linee aggressive e aerodinamiche, offre un look distintivo e protegge il pilota dagli agenti atmosferici. (Moto.it)
È il ritorno della mitica Moto Morini 3 ½, icona storica degli anni '70! In compagnia di Alberto Monni, scopriamo le caratteristiche di questa nuova versione 350 con un motore V2 da 60°, sviluppato internamente da Moto Morini per garantire una guida agile e divertente. (Moto.it)
Una delle novità di Moto Morini riguarda il mondo adventure: è la Corsaro Gt (arriverà nella seconda metà del 2025), versione con le “gambe lunghe” della Corsaro che va ad affiancare i modelli naked e sport ed è pronta ad affrontare i lunghi viaggi. (Il Sole 24 ORE)
Tra i marchi più interessanti di Eicma 2024, il grande salone delle moto di Milano (aperto al pubblico dal 7 al 10 novembre) c’è l’italiana Moto Morini. Tra le medie l’azienda di Trivolzio aggiorna la sua best seller, l’adventure X-Cape che, col motore Euro5+ che sale di cilindrata e potenza (da 650 a 700 e da 60 a 71 cavalli). (Corriere della Sera)