Verstappen a Spa torna cannibale. Colpo di reni di Leclerc con la Ferrari: partirà davanti a tutti

Verstappen a Spa torna cannibale. Colpo di reni di Leclerc con la Ferrari: partirà davanti a tutti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

In una Spa allagata, Verstappen torna cannibale. Il campione del mondo ha dato una dimostrazione di netta superiorità nelle qualifiche e in Q3 ha rifilato sei decimi di distacco al secondo, mentre questo e il sesto sono racchiusi in una forbice di poco più di due decimi. Non c’è dubbio, la configurazione che la Red Bull ha portato in Belgio funziona a meraviglia su questo tracciato, specialmente sull’asfalto bagnato e con i pneumatici intermedi. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Qualifica bagnata e Ferrari in pole position. Stavolta la pioggia è stata davvero benevola per il Cavallino che con Charles Leclerc partirà davanti a tutti nel GP del Belgio. Il miglior tempo lo ha segnato Max Verstappen con la Red Bull, ma siccome l'olandese è penalizzato per il cambio di motore (partirà 11°), il secondo miglior tempo è quello che vale per la pole. (DAZN)

Pronosticare il risultato delle qualifiche di Spa Francorchamps era effettivamente facile: Max Verstappen è sempre stato molto competitivo sulla sua seconda pista di casa e la Red Bull è decisamente sembrata in forma durante il primo giorno di azione sul tracciato. (MOW)

Qualcuno credeva che Leclerc non fosse motivato? A Spa arriverà il momento di Lando Norris? Il GP del Belgio in 1' (Eurosport IT)

GP di Spa: Leclerc in pole, Verstappen in rimonta

Il pilota monegasco, alla 26esima pole della carriera, ottiene il secondo tempo nelle qualifiche alle spalle della Red Bull di Max Verstappen. Leclerc, quindi, partirà davanti a tutti e in prima fila sarà affiancato dalla Red Bull del messicano Sergio Perez. (Il Faro online)

Toh chi si rivede. (Secolo d'Italia)

Leclerc ha ottenuto il secondo miglior tempo in qualifica, ma grazie alla penalità inflitta a Verstappen, sarà lui a guidare il gruppo allo spegnimento dei semafori. (SNAI Sportnews)