F1, Gp Belgio: Verstappen miglior tempo ma pole a Leclerc

F1, Gp Belgio: Verstappen miglior tempo ma pole a Leclerc
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE SPORT

L'olandese della Red Bull partirà 10 posizioni indietro per una penalità Con un colpo da maestro Charles Leclerc partirà dalla pole position nel Gran Premio del Belgio di F1, sul circuito di Spa-Francorchamps. L’olandese della Red Bull Max Verstappen ha dominato le qualifiche girando in 1’53″159 sotto una pioggia battente, ma partirà in decima posizione a causa di una penalità per il cambio del motore. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Max Verstappen dopo le prove: “Tutto ha funzionato bene sulla macchina” Gp Belgio F1, le parole di Verstappen VIDEO (Circus Formula 1)

Qualifiche sul bagnato e l'olandese della Red Bull fa il miglior tempo. Ma per il cambio di motore scatterà 11° e così il 2° tempo del monegasco regala la pole alla Ferrari. Sainz parte 7° (DAZN)

Il campione olandese della Red Bull registra il miglior tempo sotto il diluvio in Belgio, ma a causa del cambio del motore partirà undicesimo. In prima fila anche Sergio Perez, subito dopo in seconda Lewis Hamilton e la McLaren di Lando Norris, settimo Carlos Sainz. (Il Fatto Quotidiano)

Gp Belgio, le qualifiche: Verstappen domina ma è penalizzato e la pole va a Leclerc. Perez in prima fila

Il risultato Ferrari è andato oltre le aspettative, come ha detto Charles Leclerc dopo le Qualifiche, ma questo è stato possibile perché c’è stata la perfetta combinazione pilota – squadra – macchina. La SF-24 infatti non è stata la miglior vettura ed ha sofferto un po’ le condizioni umide, ma non sono stati commessi gli errori di Canada c ‘è stata una sessione più pulita. (Formu1a.uno)

Ciò che non era facile indovinare era che a partire in pole position sarebbe stato Charles Leclerc, secondo nella classifica dei tempi ma virtualmente primo sulla griglia di partenza, viste le dieci posizioni di penalità per un cambio di power unit dell'olandese (MOW)

Bisognerebbe organizzarli tutti a Spa i 24 Gran Premi del mondiale. Un circuito fantastico a cui si unisce, spesso, un meteo costantemente variabile. (ilmessaggero.it)